rotate-mobile
Cronaca

Meteo, un fine settimana estivo a Latina: sole e alte temperature

Arriva Bacco e riporta il caldo per 5 giorni anche nella provincia pontina. Fino a mercoledì 12 settembre le temperature si aggireranno intorno ai 30 gradi, poi di nuovo la pioggia

Cinque giorni d’estate anche a Latina. Grazie a Bacco a partire da oggi e fino a martedì 11 settembre assisteremo al ritorno del caldo con le temperature che saliranno nuovamente.

Siamo pronti quindi a lasciarci alle spalle l’assaggio di autunno dei giorni scorsi dominati anche nella provincia pontina da piogge battenti, temporali e vento forte. Non pochi i disagi che il territorio ha dovuto vivere soprattutto nelle ultime ore con strade completamente allagate, così come anche gli scantinati di molti comuni della provincia, e con una tromba d’aria che nella notte tra mercoledì e giovedì si è abbattuta sulla parte compresa tra Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina.

Ma per gli amanti del caldo e della bella stagione, tutto questo per ora è solo un ricordo. Bacco, l’anticiclone che arriva dalle Azzorre, regalerà altri cinque giorni dal sapore estivo, con il sole che tornerà a splendere e le alte temperature degli ultimi mesi: a Latina la colonnina di mercurio raggiungerà di nuovo i 30 gradi.

Ma secondo il meteo.it si tratterà comunque di una parentesi temporanea; a partire da mercoledì 12 settembre al nord, e dal giorno successivo al centro-sud, ricompariranno le piogge e si abbasseranno di nuovo le temperature per un settembre che si preannuncia altalenante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, un fine settimana estivo a Latina: sole e alte temperature

LatinaToday è in caricamento