rotate-mobile
Cronaca

Ore contate per il caldo torrido: anche a Latina arrivano le piogge

Secondo le previsioni degli esperti domani, venerdì 9 agosto, arriveranno le piogge che porteranno un po' di fresco, con le temperature che si attesteranno sui 31-32 gradi. Da sabato tornerà il sole

Bisogna attendere ancora qualche ora e poi il caldo soffocante che sta attanagliando tutta l’Italia, e anche la provincia pontina, finalmente darà un po’ di tregua. Da domani dovrebbero arrivare le piogge che porteranno un calo generalizzato delle temperature.

Il caldo tornerà, però, nella seconda metà di agosto, ma sarà comunque nella norma, decisamente più mite rispetto agli ultimi giorni.

Queste le previsioni metereologiche per le prossime ore degli esperti. ''Domani - spiega Antonio Sanò, direttore del portale 'iLMeteo.it' - i violenti temporali al Nordovest decreteranno la fine di 'Stige', l'enorme anticiclone africano che sta trasportando aria caldissima dall'entroterra marocchino. Venerdì, aggiunge, ci sarà occasione per temporali al Centro e sul Nordest.

Per domani, dunque, anche a Latina sono previsti cieli nuvolosi e l’arrivo di qualche pioggia che renderà l’aria decisamente più gradevole rispetto al clima torrido degli ultimi giorni, con le temperature che dovrebbero attestarsi intorno ai 31-32 gradi – circa 36 gradi quelle percepite -. Nel fine settimana dovrebbe tornare il sole, anche se la colonnina di mercurio non dovrebbe comunque superare i 33-34 gradi.

BOLLETTINO DEL MINISTERO DELLA SALUTE – Per oggi, secondo il quotidiano bollettino del Ministero della Salute, previsto ancora un giorno da bollino rosso – sono 17 le città italiane con l’allerta tre – e le temperature percepite arriveranno di nuovo ai 41 gradi. Domani e domenica, invece, previsti due giorni da bollino giallo, l’allerta 1 che indica lo stato di pre-allerta per i servizi sanitari e sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore contate per il caldo torrido: anche a Latina arrivano le piogge

LatinaToday è in caricamento