rotate-mobile
Cronaca

Meteo: Ferragosto con le nuvole: ma nel fine settimana torna il sole

Secondo le previsioni per domani, 15 agosto, il cielo pontino sarà parzialmente nuvoloso; ma dal fine settimana prossimo tornerà il sereno con le temperature che rimarranno gradevoli

Si avvicina Ferragosto, ma quale condizioni meteo attendono il popolo dei vacanzieri pontini e non solo?

In queste ore l’intera penisola si ritrova sotto una veloce perturbazione che da nord a sud colpirà tutto il territorio italiano. Per intensità delle precipitazioni gli eventi clou si concentrano oggi sulle regioni settentrionali, per poi interessare domani, giornata di Ferragosto, il centro, dopodiché la precipitazioni interesseranno anche il Sud fino alla Sicilia ma perdendo energia.

Da sabato l'anticlone delle Azzorre riprende forza garantendo cinque giorni di sole, con temperature gradevoli in linea con quelle attuali..

Qualche nuvola, dunque solcherà anche il cielo di Latina nella giornata di ferragosto; secondo le previsioni per domani, infatti, i cieli saranno parzialmente nuvolosi, e le nubi potrebbero essere associate a deboli piogge. Le temperature dovrebbero aggirarsi intorno ai 32 gradi la massima e 21 la minima.

Già nella giornata di venerdì, e per tutto il fine settimana prossimo, però, il sole dovrebbe tornare a spendere sul cielo pontino con temperature gradevoli che non dovrebbero raggiungere i picchi dell’ultima ondata di calore quando a Latina la colonnina di mercurio ha toccato anche i 41 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: Ferragosto con le nuvole: ma nel fine settimana torna il sole

LatinaToday è in caricamento