rotate-mobile
Cronaca

Tempo incerto e rischio piogge: il maltempo minaccia il Ferragosto pontino. Le previsioni

Cieli coperti con deboli piogge sono previste per la giornata del 15 agosto; in calo anche le temperature dopo giorni di afa e caldo

“Che tempo farà a Ferragosto?”: questa la domanda ricorrente che pontini e turisti si fanno in maniera sempre più insistente alla vigilia del 15 agosto, una delle giornate più attese dell’estate e che rischia di essere resa indigesta proprio dal maltempo. 

Pioverà domani a Latina e nella provincia pontina? Le previsioni per la giornata di Ferragosto non lasciano presagire nulla di buono neanche nel territorio pontino, con buona pace di chi ha organizzato uscite al mare, al lago o grigliate con amici. 

Previsioni meteo Ferragosto a Latina

Tempo incerto dunque sul Lazio e il resto del territorio pontino. “A Latina domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 4.6mm di pioggia” si legge sul sito di 3bmeteo.com. 

Di sicuro è previsto un deciso calo delle temperature, dopo giorni di afa e caldo; tra i 20 e i 28 gradi quelle previste. 

Ferragosto: gli eventi a Latina e provincia 

Previsioni meteo Ferragosto nel Lazio

La mattina del 15 agosto lungo la costa ci sarà una residua instabilità figlia dei giorni precedenti, con rovesci e temporali sparsi in rapida attenuazione. Sui settori interni e meridionali si verificheranno nuove precipitazioni nel pomeriggio, che continueranno fino alla sera di Ferragosto, esaurendosi nella notte.

Allerta meteo per il 14 agosto a Latina e nel Lazio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo incerto e rischio piogge: il maltempo minaccia il Ferragosto pontino. Le previsioni

LatinaToday è in caricamento