rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, ancora una domenica di maltempo: la Prefettura lancia l’allerta

Quella dell'11 novembre sarà un'altra domenica caratterizzata da brutto tempo; previsti per tutta la giornata abbondanti piogge e persistenti temporali accompagnati da forte vento

Ennesima domenica di maltempo nella provincia pontina. La perturbazione atlantica che ha colpito il nord del nostro Paese, nelle prossime ore si estenderà anche sulla regione laziale e sulla provincia pontina.

Soprattutto nella mattinata di domani, domenica 11 novembre, sono previsti piogge abbondanti e temporali persistenti accompagnati da forti raffiche di vento.

Le temperature non dovrebbero subire variazioni con le massime che si presenteranno ancora leggermente più alte della media stagionale.

La Prefettura di Latina ha lanciato così l’allerta meteo a partire da questa sera e per tutta la giornata di domani, in seguito al bollettino diramato dalla protezione civile. Come sempre si invita alla massima prudenza soprattutto per quanti si mettono alla guida e si ricorda anche il numero attivo 24 ore su 24 che può essere chiamato in caso di necessità, lo 0773/6581. Inoltre il Dipartimento della protezione civile ribadisce l'invito a quanti si trovassero nelle aree interessate dall'allerta meteorologica di mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare e sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile.

“Dalla tarda serata di sabato 10 novembre, e per le  successive 24-36 ore, sono previsti venti forti di burrasca dai quadranti meridionali – fa sapere la Prefettura con una nota -. Dalla mattinata di domenica 11 novembre, e per le  successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale di  forte intensità, con possibilità di scariche elettriche e raffiche di vento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora una domenica di maltempo: la Prefettura lancia l’allerta

LatinaToday è in caricamento