rotate-mobile
Cronaca

Maltempo senza sosta, ancora piogge e temporali fino a sabato

Non c'è tregua in provincia per questa ondata di maltempo che dura ormai da una settimana. La situazione dovrebbe tornare a migliorare da domenica 13 ottobre quando dovrebbe riaffacciarsi il sole

Ancora qualche giorno di pazienza. Da domenica dovremmo lasciarci alle spalle questa lunga ondata di maltempo – la prima della stagione – che sta tenendo intrappolata da circa una settimana la provincia pontina e non solo.

Secondo le previsioni, infatti, da domenica dovrebbe tornare a riaffacciarsi il sole, mentre ancora per oggi e domani dovremmo vedercela con la pioggia e il maltempo.

In particolare per questo venerdì e sabato la protezione civile ha diramato l’allerta meteo su tutto il Lazio, e anche sul territorio pontino. Per tutta la giornata di oggi e per quella di domani sono previste abbondanti precipitazioni, anche a carattere di rovescio, temporale o grandinate che potrebbero essere accompagnate anche da forti raffiche di vento.

NUBIFRAGI A CORI, DANNI PER ALLAGAMENTI E FRANE

Insomma ancora non c’è tregua per la provincia pontina. Ieri si sono registrati notevoli disagi soprattutto a Cisterna, con strade allagate soprattutto nella zona del centro. Disagi che vanno ad aggiungersi a quelli che si sono verificati nel fine settimana scorso a Priverno e nel capoluogo pontino completamente paralizzato a causa del violento nubifragio che si è abbattuto su alcune zone del capoluogo e della provincia nella notte tra sabato e domenica scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo senza sosta, ancora piogge e temporali fino a sabato

LatinaToday è in caricamento