rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, domenica all’insegna della pioggia e del vento

Se nei giorni scorsi il litorale pontino ha visto affacciarsi i primi spiaggianti per questa domenica 5 maggio è previsto il ritorno del maltempo

Il maltempo non dà tregua. Se negli ultimi giorni il litorale pontino ha visto affacciarsi i primi spiagganti che si sono goduti il sole straordinariamente caldo di questo periodo, quella che ci aspetta è di nuovo una domenica all’insegna del cielo coperto e della pioggia.

Le previsioni per domani, 5 maggio, infatti, non lasciano presagire nulla di buono con abbondanti precipitazioni e forti venti che torneranno a soffiare sul territorio pontino.

In seguito al bollettino meteo diramato dal Centro Funzionale della Regione Lazio – Sala Operativa della Protezione Civile, la Prefettura proprio per la giornata di domenica ha lanciato lo stato di preallerta meteo.

Dalla nottata di sabato 4 maggio 2013, e per le successive 18-24 ore, sono previsti precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. i fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento” si legge in una nota.

Enti ed organismi vengono inoltre invitati a “predisporre le occorrenti misure di sorveglianza e prevenzione nelle aree a maggior rischio nonché ad attivare le iniziative e gli adempimenti di competenza”.

Lo 0773 6581 è il numero telefonico per le emergenze attivo 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, domenica all’insegna della pioggia e del vento

LatinaToday è in caricamento