rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Miasmi ad Aprilia, interventi di sanificazione nelle scuole. Possono riprendere le lezioni

Nel pomeriggio di ieri il sopralluogo nei due istituti di via Carroceto dove nei giorni scorsi si sono verificati disagi per i cattivi odori causati dall’adiacente Fosso della Ficoccia. Poi il via libera per la ripresa dell’attività didattica

Interventi di sanificazione nella mattinata di ieri nelle due scuole di via Carrocceto ad Aprilia, gli istituti Meucci e Rosselli, investiti nei giorni scorsi da forti odori provenienti dal vicino Fosso della Ficoccia. 

Al termine degli interventi nelle aule, per eliminare ogni residua puzza rilevata insistentemente nei giorni scorsi, nel pomeriggio di ieri, alle 17, come ha fatto sapere l’Amministrazione, è stato effettuato un sopralluogo all’interno dei due istituti a cui ha preso parte anche i rappresentanti degli studenti.

“La sanificazione - ricorda il Comune di Aprilia - si è resa necessaria a seguito dalla forte esposizione della zona ai miasmi provenienti dal vicino Fosso della Ficoccia, dove sono confluite sostanze maleodoranti sversate illecitamente sul territorio comunale di Lanuvio. L’intervento ha riguardato sia il trattamento antibatterico che quello deodorante.”

Al termine della verifica nei plessi scolastici “si è potuto constatare l’abbattimento di ogni odore residuo e pertanto la possibilità di riprendere l’attività didattica in condizioni normali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miasmi ad Aprilia, interventi di sanificazione nelle scuole. Possono riprendere le lezioni

LatinaToday è in caricamento