rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cori

Intimidazioni e estorsioni ad un imprenditore, in manette 4 coresi

Avevano minacciato un uomo di Velletri, facendogli recapitare cartucce per posta e incendiando i suoi uffici amministrativi, per ottenere del denaro in cambio di "tranquillità"

Quattro persone di Cori, tutte appartenenti ad una stessa famiglia, sono state arrestate con l’accusa di estorsione, incendio doloso e porto di congegno esplosivo incendiario micidiale.  

Vittima dell’attività criminale dei quattro è un imprenditore di Velletri che dopo aver denunciato quanto gli era accaduto alla polizia di Genzano ha permesso di dare il via alle indagini, condotte attraverso intercettazioni, pedinamenti e testimonianze, che hanno portato all’identificazione e al fermo dei malviventi.

A finire in manette sono stati un 55enne, il fratello di 50 anni e i figli di 27 e 21 anni, tutti di Cori.

I fatti sarebbero iniziati nello scorso mese di ottobre quando il professionista era impegnato nella costruzione di un complesso edilizio. Dopo le minacce verbali con cui gli estorsori di Cori hanno cominciato a chiedere del denaro in cambio del quale avrebbero garantito "tranquillità", si è passato ai veri e propri atti intimidatori.

All'imprenditore sono state fatte recapitare delle cartucce per via postale e in seguito sono stati incendiati i suoi uffici amministrativi. La vittima non ha resistito molto. Dopo aver consegnato ai quattro 10mila euro come anticipo di una somma ancora più grande da versare poco dopo, ha deciso di recarsi alla polizia e denunciare tutto.

Da quel momento sono partite le indagini che dopo circa due mesi hanno portato all’arresto delle quattro persone.
(Fonte Asca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intimidazioni e estorsioni ad un imprenditore, in manette 4 coresi

LatinaToday è in caricamento