rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, mini-ciclone Lucy in arrivo nella provincia pontina

Lucy è già arrivato in Sardegna con temporali e nubifragi, e nelle prossime interesserà anche il Lazio e in particolare la provincia di Latina. Il maltempo durerà fino a domenica 22 aprile

Per ora si sta concentrando nella zona sud-est della Sardegna ma già dalle prossime ore potrebbe colpire anche il Lazio e in particolar modo la provincia di Latina.

Il mini-ciclone che i meteorologi hanno chiamato “Lucy” in queste ore sta provocando dei nubifragi nella zona del nuorese e dei temporali su tutto il Mar Tirreno ma, stando a quanto riferito da Antonio Sano', meteorologo de www.ilmeteo.it all’Adnkronos, ''le piogge si stanno portando su Sicilia, Campania, Calabria e anche sul Lazio, dove è atteso un rapido peggioramento nelle prossime ore. La zona più colpita sarà la provincia di Latina”.

Secondo quanto riferito dal meteorologo, l’ondata di maltempo che si era affacciata già nei giorni scorsi anche sul capoluogo - da questa mattina interessato da un’incessante pioggia che non dà tregua -, dovrebbe durare fino a domenica 22 aprile.

Dal ponte del 25 aprile le condizioni meteo dovrebbero, però, migliorare con il sole che tornerà a farsi vedere e con un deciso aumento delle temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, mini-ciclone Lucy in arrivo nella provincia pontina

LatinaToday è in caricamento