rotate-mobile
Cronaca Fondi

Minorenne alla guida di un’auto tenta di fuggire dalla polizia, denunciato

Il ragazzo nascondeva in auto anche un coltello; deferito per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e guida senza patente. Insieme a lui nella verttura un cittadino straniero allontanato lo scorso anno dal Cas di Fondi

Un giovanissimo non ancora maggiorenne è stato denunciato dalla polizia a Fondi per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e guida senza patente. 

Tutto è accaduto nella giornata di ieri; nel corso di un posto di blocco gli agenti hanno notato alla guida di un’auto un noto soggetto di origini campane residente a Fondi che alla vista della polizia ha cercato di evitare il controllo. Inseguito per un breve tratto è stato fermato. In auto con lui, come hanno accertato i poliziotti, c’era un cittadino straniero dapprima titolare di permesso di soggiorno per protezione internazionale, ma poi allontanato dal Cas di Fondi perché denunciato insieme ad altre 5 persone per danneggiamento aggravati, manifestazione ed assembramento non autorizzato, ed altri reati, nell’ottobre dello scorso anno.

Nel corso delle verifiche a bordo del mezzo, poi gli agenti hanno anche rinvenuto nascosto nel porta oggetti un coltello a serramanico del cui possesso l’automobilista non ha saputo fornire alcuna spiegazione, e un manico per martello da carpentiere lungo 50 centimetri, custodito nel portabagagli. Accompagnati in ufficio i due sono stati perquisiti con esito negativo. 

Al termine degli accertamenti il giovane è risultato essere ancora minorenne, “ultimogenito di una nota famiglia di pluripregiudicati” alla guida dell’auto senza patente di guida. Per lui è scattata la denuncia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne alla guida di un’auto tenta di fuggire dalla polizia, denunciato

LatinaToday è in caricamento