Lotta contro il tumore al seno: la camminata "in rosa" a Minturno

Sul lungomare di Scauri è sceso in campo anche il presidente della Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora. L’evento promosso dal Comune

Si chiama "Minturno in Rosa abbi cura di te" l'iniziativa nata per sensibilizzare alla prevenzione e alla lotta contro il tumore al seno. In campo oggi, 27 ottobre, sul lungomare di Scauri-Minturno, per la camminata tutta in rosa, sono scesi anche il presidente della Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora, il direttore generale Salvatore Di Cecca, il presidente Ascom Minturno-Scauri Tonino Lungo, la vice presidente di Gaeta Paola Guglietta, la vice presidente del gruppo Terziario donne di Confcommercio Lazio Sud Francesca Capolino e l’area tecnica di Confcommercio rappresentata da Antonia Cincioni e Federica Gioia. Tutti rigorosamente con la maglia rosa simbolo della giornata. L’evento è stato promosso dal Comune di Minturno, dal sindaco Gerardo Stefanelli, in collaborazione con l’Associazione Susan G. Komen Italia.

“Vedere così tanta gente, tutta in rosa, partecipare alla camminata contro il tumore al seno – ha dichiarato il presidente Ascom Minturno – Scauri Tonino Lungo – è un’emozione che porterò con me per molto tempo. Sono orgoglioso del mio paese che ha saputo rispondere nel modo migliore a un’iniziativa così importante. L’obiettivo per tutti noi è sensibilizzare le persone alla prevenzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paga 20mila euro per comprare un'auto ma la concessionaria era finta: denunciato il truffatore

  • Incidente ad Aprilia, sono moglie e marito le due vittime travolte da un'auto in via La Cogna

  • Inseguimento e spari in strada: polizia esplode colpi contro l’auto dei rapinatori in fuga

  • Desirée, parla la mamma a Porta a Porta: "Con le cure obbligatorie sarebbe viva"

  • Non paga il pedaggio in autostrada, smascherato: danni per 10mila euro

  • Investimento mortale sui binari, sospesa la circolazione dei treni sulla Roma-Napoli

Torna su
LatinaToday è in caricamento