rotate-mobile
Cronaca Castelforte

Miss Italia 2014, una pontina tra le 60 finaliste: è Maria Concetta Picerno

18enne nata a Formia e residente a Castelforte, ha superato le pre-finali di Jesolo; 7 le bellezze del Lazio che dall'11 al 14 settembre parteciperanno alla fase finale del concorso trasmessa da La7

E’ nata a Formia ma vive a Castelforte: sarà la 18enne Maria Concetta Pincerno a rappresentare la provincia di Latina a Miss Italia 2014.

Maria Concetta Pincerno deve frequentare l’ultimo anno del liceo magistrale e nel frattempo aiuta i genitori nell’attività commerciale di famiglia, pratica la danza, il nuoto e il fitness, ama sfilare e fare shopping e sogna di fare la modella; la 18enne bellezza pontina è tra le 7 del Lazio che hanno superato le prefinali che si sono tenute ieri a Jesolo - 191 le ragazze in gara - rientrando tra le 60 finaliste che si contenderanno la fascia di Miss Italia.

LE FINALISTE DEL LAZIO - E anche quest’anno il Lazio sarà la regione più rappresentata; delle dieci concorrenti vincitrici di una fascia regionale, infatti, sette si sono qualificate alle finali in rappresentanza un po' di tutta la regione; ci sono infatti tre ragazze di Roma, due di Frosinone, una di Latina e una di Viterbo.

Ecco chi sono: Federica Armaleo, Aleksandra Banach, Marilena Castellone, Ilaria D’Avino, Sara De Santis, Giorgia Orlandi, Maria Concetta Pincerno . Non ce l’hanno purtroppo fatta Camilla Prigiotti, Alice Taticchi e Carol Tridici. Eliminata anche Dalila Ferioli, che aveva ottenuto il titolo speciale di Miss Curvy Lazio.

“Siamo felicissimi per il grande risultato che premia, ancora una volta, il gran lavoro fatto nella nostra regione – ha sottolineato Margherita Praticò, organizzatrice del concorso per il Lazio con la Delta Events – C’è grande rammarico per le ragazze che non sono state scelte, perché siamo certi fossero anche loro meritevoli della qualificazione, ma ovviamente era impensabile che si qualificassero tutte. A loro va tutta la nostra gratitudine e un grande ringraziamento”.

LA FASE FINALE - Maria Concetta Pincerno e le altre sei finaliste del Lazio, sono dunque tra le 60 miss che, dall’11 al 14 settembre, disputeranno la fase finale del concorso, trasmessa da La7.

L’11 e il 12 settembre, in due anteprime in seconda serata, verranno annunciati i nomi delle 24 concorrenti che accederanno alla finalissima del 14 settembre. Solamente 24 per fare in modo che il pubblico le possa conoscere meglio nel corso degli appuntamenti televisivi. Il 13 verrà trasmessa inoltre una sintesi delle prime due puntate, mentre per il 14 in prima serata è prevista la finalissima. Il nuovo format TV, ideato da Magnolia, sarà in chiave “talent show” e prodotto dalla Miren. Presenterà Simona Ventura, al suo ritorno in tv, per un’edizione di Miss Italia tutta al femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2014, una pontina tra le 60 finaliste: è Maria Concetta Picerno

LatinaToday è in caricamento