rotate-mobile
Cronaca

Misure antiterrorismo, Comitato per la sicurezza: attenzione puntata sulle manifestazioni

Convocata ieri dal Prefetto una riunione straordinaria con i vertici delle forze dell'ordine. Effettuata una ricognizione di tutti gli eventi in programma sul territorio che presentino profili di rischio per il grande afflusso di persone

Una riunione straordinaria del comitato dell'ordine e la sicurezza pubblica è stata convocata ieri dal Prefetto Pierluigi Faloni alla luce dell'attacco terroristico di Barcellona. L'incontro con i rappresentanti e i vertici delle forze dell'ordine è servito a fare il punto della situazione sui dispositivi di sicurezza impartiti dalla Prefettura ai Comuni.

Attenzione puntata sulle manifestazione pubbliche. Nel corso dell'incontro è stata effettuata un'accurata ricognizione di tutti gli eventi in programma sul territorio che presentino particolari profili di rischio.

Misure particolari di sicurezza saranno adottate nei luoghi in cui sia previsto un elevato afflusso di persone, in caso di cerimonie, eventi religiosi, sportivi o musicali, manifestazioni di intrattenimento o turistiche. Si è parlato della necessità di individuare adeguate zone di rispetto e prefiltraggio e di adottare impedimenti fisici all'accesso delle auto nelle aree pedonali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misure antiterrorismo, Comitato per la sicurezza: attenzione puntata sulle manifestazioni

LatinaToday è in caricamento