rotate-mobile
Cronaca Isonzo / Piazza dei Mercanti

Mobilità, mercato settimanale: novità nella circolazione stradale

Modificata la segnaletica verticale e orizzontale, con l’aggiunta di nuovi sensi unici presso il piazzale dei Mercanti, 40 posti auto in più e razionalizzati gli stalli per i diversamente abili

Novità nell’area destinata al mercato settimanale del martedì a Latina. Il servizio Mobilità del Comune, in collaborazione con il Corpo di Polizia di Locale ha reso ufficiale la nuova disciplina della circolazione stradale della zona.

In particolare nell’area destinata al parcheggio presso piazzale dei Mercanti, è stata modificata la segnaletica sia verticale che orizzontale, con l’introduzione di due nuovi sensi unici.

Grazie a questo intervento è stato possibile aumentare di oltre 40 unità i posti auto, in aggiunta a quelli già esistenti (i quali hanno beneficiato di un’opera di restyling).  Inoltre sono stati ridisegnati, razionalizzati, ed adeguati alle nuove e più recenti norme europee gli stalli riservati alle persone diversamente abili.

Grande la soddisfazione espressa dal delegato comunale alla Mobilità e Polizia Locale, Alberto Pansera e, soprattutto, dal presidente della medesima commissione consiliare, Roberto Lodi: “Si tratta dell’ennesimo obiettivo raggiunto. Il nostro percorso di sistemazione della circolazione stradale continua senza sosta alcuna. Abbiamo il preciso scopo di rendere più fluido ed agevole lo scorrimento del traffico in occasione del mercato del martedì, e permettere agli utenti di trovarsi nelle condizioni migliori.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità, mercato settimanale: novità nella circolazione stradale

LatinaToday è in caricamento