Moda, a Latina corsi di sartoria e modellistica per giovani stilisti

I corsi, articolati in 4 moduli, partiranno a settembre e si svolgeranno presso il Mad About Lab” della fashion designer pontina Silvia Galiotto, in via degli Ausoni

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Arrivano a Latina i corsi di sartoria e modellistica a livello accademico. Basta con i tagli vecchio stile, oggi la moda chiede novità e idee giovani, soluzioni pratiche e allo stesso tempo prêt-à-porter. I corsi partiranno a settembre e sono rivolti a giovani stilisti e a tutti coloro che hanno voglia di imparare a realizzare abiti per sé e per gli altri, creando così una nuova professione con il valore aggiunto dell'artigianato di alta qualità.

La novità è che non sarà necessario spostarsi a Roma (come accade per la quasi totalità dei corsi di alto livello), perché le lezioni stavolta saranno le lezioni a spostarsi a Latina. Si svolgeranno presso il “Mad About Lab” della fashion designer pontina Silvia Galiotto, in via degli Ausoni 25/A a Latina. Le classi saranno formate da un massimo di sei allievi per garantire la massima efficacia della docenza.

Info: www.madaboutlab.com; mail: info@madaboutlab.com oppure cellulare: 339.1452610

Programma dettagliato

CORSO DI MODELLISTICA E SARTORIA Il CATAMOD, metodo utilizzato, è efficace e aggiornato alle necessità del mondo del lavoro: forma figure professionali complete in grado di realizzare confezioni femminili sia artigianali che industriali, passando per il prêt-à-porter. Teoria e pratica si integrano perfettamente in un percorso necessario all'allievo per realizzare concretamente e al meglio le proprie idee. Il corso si articola in 4 moduli progressivi della durata di 90 ore suddivise in 18 lezioni teorico- pratiche, più laboratorio “disegno di moda” e laboratorio “comunicare la moda”.

- I MODULO: Gonna (base e fantasia), Corpetto, Abito, Colli e confezione
- II MODULO: Colli, Maniche, Giacchini, Gilet e confezione
- III MODULO: Camicie, Pantalone, Giacche e confezione
- IV MODULO: Maniche composte, Cappe e Cappucci, Corpetto da sera, Costume da bagno e confezione

DOCENTE Modellistica e Sartoria: Antonia Catanea, designer e modellista per i più grandi nomi dell'alta moda italiana, come Fausto Sarli e Renato Balestra. Esperienza ventennale nell’insegnamento presso accademie private ed istituti pubblici della Capitale.
DOCENTE Laboratorio Disegno di Moda: Daniela Aquila, fashion designer e docente con esperienza decennale. Silvia Galiotto, fashion designer.
DOCENTE Laboratorio Comunicare la Moda: Barbara Molinario, giornalista di moda e costume. Specializzata in Ufficio Stampa, Pubbliche Relazioni ed Organizzazione di eventi. Tuttora docente presso Accademia del Lusso.

Torna su
LatinaToday è in caricamento