rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sperlonga

Sperlonga, morta la ragazza di 13 anni soccorsa nella piscina dell'hotel

Non ce l'ha fatta Sara Francesca Basso, la ragazzina che nel pomeriggio di ieri è stata risucchiata dal bocchettone della piscina

Non ce  l'ha fatta la ragazza di 13 anni, originaria di Frosinone, che ieri è stata soccorsa nella piscina di un hotel di Sperlonga, il Virgilio Grand Hotel, dopo essere stata risucchiata da una delle bocchette di asprazione della piscina. E' deceduta alle 4 della notte al policlinico Gemelli di Roma dove era stata trasportata ieri in eliambulanza.

La vittima è Sara Francesca Basso. Il corpo della piccola è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria che disporrà l'autopsia anche per chiarire se la ragazza abbia avuto un malore prima dell'incidente in piscina. Sul caso stanno indagando i carabinieri che nel pomeriggio di ieri hanno sequestrato la piscina dell'albergo. La stessa struttura ricettiva a quattro stelle due anni fa era stata oggetto di un sequestro da parte di Guardia di Finanza e carabinieri per abusi edilizi.

Due anni fa il sequestro dell'Hotel

I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri intorno alle 17. La studentessa originaria di Morolo stava facendo il bagno quando è stata risucchiata da una delle bocchette di aspirazione della piscina. Alcune persone si sono accorte della situazione e hanno cercato di tirarla via, ma la ragazzina aveva già bevuto moltissima acqua. La ragazza è stata rianimata e poi immediatamente trasportata in eliambulanza all'ospedale Gemelli, dove purtroppo è morta nella notte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperlonga, morta la ragazza di 13 anni soccorsa nella piscina dell'hotel

LatinaToday è in caricamento