rotate-mobile
Cronaca

Lutto tra gli avvocati pontini, è morto Carlo Alberto Melegari

Uno dei più affermati penalisti della provincia pontina, impegnato in alcuni dei processi più importanti a Latina, Melegari si è spento all'età di 71 anni. I funerali domani alla cattedrale San Marco

Lutto nel mondo forense di Latina: è morto oggi l’avvocato Carlo Alberto Melegari.

Uno dei penalisti più affermati della provincia, Melegari aveva 71 anni  e nel corso dei suoi 40 anni di carriera si era occupato di alcuni dei casi e dei processi più importanti degli ultimi decenni; più volte era stato nominato presidente della Camera Penale di Latina.

Al termine di una lunga malattia si è spento questa mattina; i funerali saranno celebrati domani presso la cattedrale San Marco di Latina.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI LATINA - "A nome personale e dell'intera città di Latina, esprimo il cordoglio per la scomparsa dell’avv. Carlo Alberto Melegari.

Una perdita che priva la classe forense e l’intero mondo culturale della città di un protagonista attento e sensibile, di grande competenza e personalità, di cui sottolineo il forte senso delle istituzioni.

Con il suo rigoroso impegno professionale, unito alla tenacia del suo forte temperamento, l’avvocato Melegari ha rappresentato un punto di riferimento per tante generazioni di professionisti che hanno abbracciato l’attività forense, un vero maestro. Ricordo con piacere la grande passione con cui seguiva i suoi clienti e ho avuto modo di conoscerne e apprezzarne le doti umane professionali anche nella nostra comune esperienza forense.

Mi stringo al dolore della famiglia Melegari, con sentimenti di grande vicinanza e affetto anche nei confronti degli amici e colleghi che lo hanno conosciuto e apprezzato.     
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto tra gli avvocati pontini, è morto Carlo Alberto Melegari

LatinaToday è in caricamento