rotate-mobile
Cronaca Aprilia

È morto Domenico D’Alessio, cordoglio da parte delle istituzioni

A poche ore dalla diffusione della notizia della prematura scomparsa del primo cittadino di Aprilia si moltiplicano i messaggi di vicinanza alla famiglia e di stima nei suoi confronti

La città è ancora sconcertata. In queste prime ore dalla scomparsa del suo sindaco Domenico D’Alessio, la città di Aprilia vive ancora in preda allo sgomento e all’incredulità.

E mentre sul profilo istituzionale di  facebook del Comune di Aprilia si moltiplicano a vista d’occhio i commenti di dolore e vicinanza alla famiglia e le attestazioni di stima e affetto nei confronti di un primo cittadino amato e ben voluto da tutti, anche Latina, il mondo politico e non, comincia a far sentire la sua solidarietà e il suo cordoglio.
 

IL SINDACO DI LATINA GIOVANNI DI GIORGI -  "A nome personale e dell'intera città di Latina, esprimo il cordoglio per la scomparsa del sindaco Domenico D'Alessio. Sono stato profondamente colpito da questa triste e improvvisa perdita che priva il mondo politico pontino di un interlocutore attento e sensibile, di cui sottolineo il forte senso delle istituzioni, l’attenzione ai problemi del territorio ed il grande impegno al servizio della città e degli interessi collettivi”.

“Con la sua attività Domenico D’Alessio ha rappresentato un punto di riferimento della politica locale, in un’ottica di crescita per la città di Aprilia e per l’intero territorio pontino – continua il primo cittadino del capoluogo -. Di lui ricordo la grande sensibilità nell’approccio alle problematiche e la capacità di dialogo e mediazione tesa a raggiungere i migliori risultati per il bene pubblico. Ci stringiamo al dolore della famiglia per una così grave perdita – chiosa Di Giorgi - con sentimenti di grande solidarietà e vicinanza nei confronti dell'amministrazione comunale di Aprilia e dell'intera città.”.
 

PREFETTO DI LATINA ANTONIO D’ACUNTO – “Il Prefetto di Latina, Antonio D’Acunto, appresa. la notizia dell’improvvisa  scomparsa del Sindaco di Aprilia, Domenico D’Alessio ha partecipato al  dolore che ha colpito la famiglia inviando sentite condoglianze e sentimenti di solidarietà cristiana. Il Prefetto ha voluto ricordare la figura dell’amministratore comunale che ha potuto apprezzare per ii forte impegno che lo ha contraddistinto e per l’attività costantemente profusa per la crescita civile, sociale e culturale della Città di Aprilia”.

CONSIGLIO DEI GIOVANI - "Il presidente del Consiglio dei Giovani Ilaria Gabriele e tutti i membri del Consiglio dei Giovani esprimono il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del Sindaco di Aprilia Domenico D'Alessio e si stringono alla famiglia partecipi del dolore per la grave perdita".

PRESIDENTE DELLA REGIONE RENATA POLVERINI - “La notizia della prematura scomparsa del sindaco di Aprilia, Domenico D’Alessio, ci addolora. A nome mio e della Regione Lazio, esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e a tutta la cittadinanza di Aprilia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Domenico D’Alessio, cordoglio da parte delle istituzioni

LatinaToday è in caricamento