rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Santa Rita / Via Veio

Tragedia di via Veio, Latina in lutto per la scomparsa di Eugenio. Lbc rinvia l’evento culturale di oggi

Sconvolta la comunità pontina che per quattro giorni ha sperato in un miracolo. Latina Bene Comune ha rinviato la presentazione della seconda edizione del graphic novel "Canale Mussolini" in programma per questo pomeriggio: "Siamo tutti sensibilmente scossi"

Una comunità in lutto quella di Latina, sconvolta nelle scorse ora dalla notizia della prematura scomparsa di Eugenio Mucci, il 15enne precipitato giovedì scorso dal tetto della piccola galleria commerciale di via Veio. 

Dolore, sconcerto, incredulità: questi i sentimenti che pervadono un’intera città che per quattro giorni si è stretta intorno alla famiglia di Eugenio pregando per un miracolo.

L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di giovedì 15 dicembre: il 15enne, insieme a due amici suoi coetanei, era salito al secondo piano della galleria commerciale e si è seduto sul lucernario, ma la copertura non ha retto e il giovane studente del Liceo Grassi è precipitato a terra. Da subito le sue condizioni erano apparse delicate molto delicate. Sulla tragedia è stata aperta un'inchiesta. 

Tanti i messaggi postati nelle scorse ore sulla pagina Facebook di Eugenio, un “angelo”, come in tanti lo hanno definito, volato in cielo troppo presto e che anche il sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha voluto ricordare ieri pomeriggio in apertura di Consiglio comunale. 

LATINA BENE COMUNE - E non ci sarà oggi pomeriggio l'evento culturale organizzato da Latina Bene Comune per oggi pomeriggio: il movimento, infatti, ha voluto spostare di una setttimana la presentazione della seconda edizione del del graphic novel “Canale Mussolini”, edito da Tunuè,

“Latina Bene Comune si stringe con affetto alla famiglia di Bruno Mucci in questo grave momento. Siamo tutti sensibilmente scossi per quanto accaduto ad Eugenio e il nostro pensiero costante è rivolto a tutti loro” si legge in una nota a firma del segretario Pietro Gava. "Per questa ragione abbiamo deciso di rinviare l’evento culturale che era previsto per il 20 dicembre, su iniziativa del Forum Cultura LBC; non c’era lo spirito giusto, non ci sembrava il momento. Gentilmente Massimiliano e Graziano Lanzidei ci hanno dato disponibilità per il prossimo martedì, 27 dicembre, stessa ora, in sede Lbc, per presentare la seconda edizione della Graphic Novel ‘Canale Mussolini’. Li ringraziamo per la loro disponibilità e ci scusiamo per il disagio con i soci, ma siamo certi che comprenderete”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di via Veio, Latina in lutto per la scomparsa di Eugenio. Lbc rinvia l’evento culturale di oggi

LatinaToday è in caricamento