rotate-mobile
Cronaca Terracina

Tragedia al lago di Fondi: cade dal barchino, muore annegato davanti agli occhi dell’amico

La vittima è il 78enne Giulio Pagliaroli; forse è rimasto incastrato in una rete. L’uomo che era con lui è riuscito a salvarsi. Accertamenti per chiarire la dinamica dell'incidente

La piccola imbarcazione su cui si trovavano ha iniziato ad imbarcare acqua, poi entrambi sono caduti e solo uno è riuscito a trovare un appiglio e a salvarsi. Purtroppo, invece, per il 78enne Giulio Pagliaroli non c’è stato nulla da fare. E’ questa una prima ricostruzione della polizia della tragedia accaduta nel pomeriggio di ieri, domenica 9 dicembre, al lago di Fondi. 

Tutto è accaduto dopo le 16 in località Barchi a Terracina. L’uomo insieme ad un amico coetaneo, tutti e due con l’hobby della pesca, si erano allontanati dall’argine a bordo della piccola imbarcazione di circa 2,5 metri priva di motore. Per cause che sono ancora in fase di accertamento, il piccolo natante avrebbe iniziato ad imbarcare acqua; entrambi sono caduti, ma solo l’amico di Giulio Pagliaroli è riuscito a guadagnare un appiglio e a raggiungere l’argine. L’uomo, in forte stato di shock, non è in pericolo di vita.   

Per il 78enne non c’è stato nulla da fare: secondo una prima ricostruzione sarebbe rimasto incastrato in una rete da pesca annegando. Complicate le operazioni di recupero del corpo da parte dei vigili del fuoco prontamente intervenuti, per la messa in sicurezza della zona e il ripescaggio della barca. 

Sono ora in corso ulteriori accertamenti grazie ai quali sarà possibile fare luce sulle fasi dell’incidente.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al lago di Fondi: cade dal barchino, muore annegato davanti agli occhi dell’amico

LatinaToday è in caricamento