rotate-mobile
Cronaca Piazza Aldo Moro / Via dei Romani

Morto nel rogo di via dei Romani, si lavora all'identificazione della vittima

Il terribile incendio divampato ieri sera nell'accampamento della zona di via dei Volsci. Le fiamme sprigionate forse dall'esplosione di una bombola di gas

Si sta ancora lavorando all'identificazione dell'uomo morto ieri pomerigigo, 6 gennaio, in un terribile rogo che si sviluppato nelle baracche di senzatetto di via dei Romani, nella zona dei via dei Volsci. La vittima è un cittadino rumeno che non è riuscito a scappare a causa di problemi di deambulazione. Insieme a lui c'era un connazionale che viveva nella stessa baracca e che ha riferito che l'uomo si chiamava Traian. 

incendio morto via dei romani-3

Il secondo straniero è riuscito a scampare al rogo mettendosi in salvo ed è stato poi soccorso dalle squadre di vigili del fuoco intervenute immediatamente sul posto dopo l'allarme lanciato dai residenti. Quando gli agenti della squadra volante hanno raggiunto le baracche in fiamme, lo straniero continuava a ripetere di cercare il suo amico rimasto intrappolato all'interno. 

Una volta domato il rogo è stato poi trovato il corpo ormai completamente carbonizzato della vittima. Secondo le prime ricostruzioni le fiamme si sono scatenate dall'esplosione di una bombola di gas utilizzata dai senzatetto per scaldarsi e cucinare all'interno di rifugi di furtuna che avevano sistemato in un terreno di eucalipti in questa zona della città. Il fuoco ha rapidamente divorato tutto e l'uomo che era all'interno non ha potuto mettersi in salvo.

Sulla tragedia sono ora in corso gli accertamenti della polizia, che ha raccolto le testimonianze del rumeno sopravvissuto. In questa stessa zona, tra via dei Romani e via dei Fenici, un altro straniero era morto in circostanze analoghe nell'agosto del 2017. L'accampamento dei senzatetto era stato ripetutamente sgomberato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto nel rogo di via dei Romani, si lavora all'identificazione della vittima

LatinaToday è in caricamento