rotate-mobile
Cronaca

Un corto di un regista cisternese alla Mostra del Cinema di Venezia

Un giovane filmaker di Cisterna, Emiliano Russo, parteciperà con il suo cortometraggio "Unghie" alla 69esima edizione della kermesse lagunare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Una giovane promessa cisternese, Emiliano Russo, vincitore del Premio Siae 2012, domani parteciperà con un suo cortometraggio "UNGHIE" alla 69esima Mostra Internazionale d´Arte Cinematografica di Venezia all'interno del film "6 SULL'AUTOBUS" a cura dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma.

"6 SULL´AUTOBUS"

L´Accademia Nazionale d´Arte Drammatica "Silvio D´Amico", è lieta di presentare il film "6 sull´autobus" , risultato del laboratorio di Regia Cinematografica diretto da Sergio Rubini e del laboratorio di Sceneggiatura a cura dello stesso Rubini e Ugo Chiti.

Il film raccoglie 6 cortometraggi scritti e diretti da 6 allievi registi dell´Accademia: Simone Dante Antonelli, Giacomo Bisordi, Rita De Donato, Irene Di Lelio, Antonio Ligas ed Emiliano Russo, vincitori del Premio Siae 2012 Sandro d´Amico.

Si tratta di 6 diverse storie con un punto in comune: l´ambientazione su un vecchio autobus di linea in movimento per le strade di Roma.

A dimostrazione del legame che unisce da sempre l´Accademia al mondo del cinema il film è interpretato, oltre che dagli allievi attori in corso, da ex allievi come Margherita Buy, Luigi Lo Cascio, Maria Paiato, Claudio Bigagli, Pino Quartullo, Manuela Mandracchia, Caternia Sylos Labini e Sergio Rubini e da amici dell´Accademia come Gigi Angelillo e Simona Marchini.

"6 sull´autobus", sarà presentato il prossimo 2 Settembre alle Giornate degli Autori Venice Days della 69. Mostra Internazionale d´Arte Cinematografica di Venezia.
ore 11:30 in Sala Volpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corto di un regista cisternese alla Mostra del Cinema di Venezia

LatinaToday è in caricamento