rotate-mobile
Cronaca Campo Boario / Via C. Romagnoli

Dramma in via Romagnoli, disabile investito e ucciso sulla carrozzina

Il tragico incidente all'alba di mercoledì all'incrocio tra via Romagnoli e via Persicara; perde così la vita Maurizio, molto conosciuto in città, che molto spesso si poteva incontrare in quella zona

Drammatico incidente questa mattina all’alba all’incrocio tra via Romagnoli e via Persicara dove un disabile in carrozzina è stato investito e ucciso da un'auto.

L'allarme intorno alle 5; immediato l'arrivo sul posto degli agenti della polizia stradale di Aprilia e dei sanitari del 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

La vittima è Maurizio Previato, un uomo dal passato difficile e molto conosciuto in città; da qualche tempo viveva in stato di abbandono da solo, nonostante fosse seguito dalla Asl di Latina per i suoi problemi di salute, e spesso lo si poteva incontrare con la sua carrozzina in quella zona della città e proprio a quell'incrocio, dove stamattima è avvenuto il tragico incidente, mentre chiedeva l'elemosina divincolandosi tra le auto.

Chi passava frequentemente da quella strada si ricorda quando l'uomo, approfittando della sosta di qualche secondo in prossimità dell'incrocio e del semaforo, si avvicinava con la sua carrozzella chiedendo pochi spiccioli. Tanti anni fa sveva perso una gamba in un incidente e soffriva di altri disturbi, ed ora si muoveva solo sulla carrozzella sulla quale, raccontano in zona, a volte sistemava bandiere o stendardi come quelli della sua squadra di calcio preferita.

Sulla dinamica di quanto accaduto sta lavorando ora la polizia stradale che ha operato sul posto per ore per i rilievi; Maurizio, che aveva 52 anni, è stato investito quando era ancora buio da una Fiat Multipla alla cui guida si trovava un uomo che sotto choc si è fermato allertando subito i soccorsi e ha spiegato di non aver visto la carrozzina che probabilmente stava attraversando la strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in via Romagnoli, disabile investito e ucciso sulla carrozzina

LatinaToday è in caricamento