rotate-mobile
Cronaca Norma

Parco Archeologico e Museo Civico di Norma presi d'assalto per le feste di Pasqua

Sconfitto anche il mal tempo che non ha fermato le oltre 500 persone che nel fine settimana di Pasqua hanno voluto recarsi al Parco Archeologico di Norba ed al Museo Civico di Norma. Intanto le visite guidate proseguono nelle prossime settimane

Nonostante il maltempo in tantissimi, nel lungo fine settimana di Pasqua, hanno visitato il Parco Archeologico di Norba ed il Museo Civico di Norma che si confermano punti di riferimento nella valorizzazione della cultura della nostra regione.

Infatti, nonostante le avverse condizioni meteo sia del pomeriggio di sabato 26 sia di lunedì 28 marzo, oltre 500 sono stati i visitatori con più di 200 persone che hanno usufruito del servizio guida messo a disposizione dal personale che da anni ormai collabora nella valorizzazione di questo prestigioso sito archeologico.

Soddisfatta la direzione del Museo Civico. ”Soddisfazione doppia, la collaborazione con molte attività commerciali locali e la crescente professionalità messa a disposizione del visitatore stanno portando sempre più l'Antica Norba e Norma a divenire meta ambita. Dal parapendio ai camperisti, dai camminatori alle scolaresche, non disdegnando il semplice curioso, tutti rimangono piacevolmente soddisfatti di quanto loro proposto." 

"La sinergia creata all'interno del tessuto sociale e commerciale di Norma sta permettendo di avere un riscontro importante per tutti in termini di lavoro indotto - ha commentato il vicesindaco ed assessore alla Cultura, dott. Marcello Guarnacci -. Questa è la strada da continuare a percorrere per elevare Norma e Norba. I numeri ci dicono che le scelte fatte sono state corrette e ci danno ancor più convinzione a proseguire".

Gli interventi di scavo, la tutela e la valorizzazione del parco archeologico vanno avanti di pari passo con l'obiettivo di concedere al visitatore un contesto di alto livello in cui si possa trascorrere piacevolmente del tempo alla riscoperta della nostra storia. Il pubblico è sempre più entusiasta delle meraviglie storico-archeologiche di cui può fruire a costi irrisori.

Intanto le visite guidate proseguono: tramite il sistema di prenotazione on-line sul sito ufficiale del parco archeologico (www.anticanorba.com) si può accedere al calendario delle visite guidate ed inoltrare così la richiesta automatica.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0773.353806 oppure inviare una e-mail a cultura@comune.norma.lt.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Archeologico e Museo Civico di Norma presi d'assalto per le feste di Pasqua

LatinaToday è in caricamento