rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Musica troppo alta, chiuso per 7 giorni il “Neroopaco” di Sabaudia

L'ordinanza emessa dal Comune di Sabaudia a seguito dei numerosi controlli dei carabinieri e dell'Arpa avviati dopo le segnalazioni di numerosi residenti che lamentavano gravi disagi per l'uso indiscriminato di apparecchiature musicali

Chiuso per 7 giorni il locale “Neroopaco” di Sabaudia. L’ordinanza del Comune dello scorso 20 agosto.

Un precedente provvedimento con con il quale l’amministrazione disponeva l’immediata cessazione di attività musicali all’interno dell’esercizio pubblico era stato emesso lo scorso 6 agosto in seguito ad una serie di controlli effettuati dai carabinieri insieme al personale dell’Arpa.

Controlli che sono stati avviati dopo le numerose denunce da parte di diversi residenti che lamentavano da tempo gravi disagi derivanti dall’uso indiscriminato di apparecchiature musicali il cui suono arrecava disturbo alla quiete pubblica. 

“Effettivamente - si legge in una nota dei carabinieri - dalle ispezioni effettuate erano state riscontrate violazioni in materia di inquinamento acustico per superamento di emissione dei decibel previsti”. 

Nuovi e successivi controlli da parte dei militari sono stati ripetuti nei giorni del 13 e del 19 agosto in cui è stata verificata “in entrambe le circostanze l’inosservanza al provvedimento del sindaco, in quanto si aveva modo di rilevare che non era stato rispettato il divieto di cessare le attività musicali. 

Da qui la nuova ordinanza del Comune che ha disposto la chiusura temporanea del locale, con sospensione delle attività per un periodi sette giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica troppo alta, chiuso per 7 giorni il “Neroopaco” di Sabaudia

LatinaToday è in caricamento