rotate-mobile
Cronaca Fondi

Narcotraffico, maxi operazione: 35 ordinanze e sequestri per 8 milioni

Sgominata un'organizzazione che controllava l'asse Roma-Terracina-Fondi con base operativa proprio a Fondi. Sequestrati droga e armi, ma anche beni mobili, immobili e conti correnti

Maxi operazione antidroga dei carabinieri. Dalle prime ore del mattino i militari del comando provinciale di Latina stanno dando esecuzione a 35 ordinanze di custodia cautelare e a 19 perquisizioni disposte dal tribunale di Roma su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Per loro le accuse sono di associazione a delinquere finalizzata al traffico, detenzione e spaccio di stupefacenti, detenzione di armi comuni da sparo e da guerra e intestazione fittizia di beni.

I destinatari del provvedimento sono tutti considerati membri di un organizzazione di narcotrafficanti che controllava l'asse Roma-Terracina-Fondi con base operativa proprio a Fondi

A lavoro circa 200 carabinieri con l’ausilio anche del nucleo elicotteri di Pratica di Mare. L’operazione scaturisce da un’indagine avviata dagli stessi militari del nucleo investigativo di Latina che ha permesso di disarticolare l’organizzazione, portando all’arresto di 18 persone in flagranza per spaccio e detenzione di droga. Sequestrati 14 chili di cocaina e 50 di hashish, insieme a un mitra e due pistole con matricola abrasa.

Le parallele indagini patrimoniali sul conto di numerosi indagati hanno fatto emergere anche consistenti patrimoni mobili e immobili fittiziamente intestati al fine di eludere gli eventuali accertamenti, e illecitamente acquisiti dall’organizzazione criminale grazie al reinvestimento dei considerevoli flussi economici derivanti dal traffico di droga. Sono stati sequestrati beni immobili e conti correnti bancari riconducibili ai componenti dell'organizzazione  per un valore complessivo di 8 milioni di euro.

Approfondimenti nel corso delle prossime ore.
 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narcotraffico, maxi operazione: 35 ordinanze e sequestri per 8 milioni

LatinaToday è in caricamento