rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

A Sabaudia è già Natale: inaugurato con il sindaco il calendario di eventi

A dare il via ai festeggiamenti sabato 2 dicembre il primo cittadino Giada Gervasi. Tante le iniziative e le manifestazioni per le festività natalizie in programma fino al 6 gennaio

Hanno preso il via sabato 2 dicembre gli eventi per le festività natalizie a Sabaudia. Il sindaco, Giada Gervasi, accompagnato da assessori e consiglieri di maggioranza, ha aperto ufficialmente i festeggiamenti del Natale: fino al prossimo 6 gennaio, ad attendere cittadini e turisti ci sarà un ricco calendario di iniziative e manifestazioni, realizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione e con il pieno supporto di associazioni, operatori e commercianti del territorio, al fine di far assaporare a grandi e piccini la magia del Natale. 

L’inaugurazione del calendario degli eventi

A dare il via all’inaugurazione, la parata delle majorette White Flower di Pontinia, da piazza Oberdan fino all’ingresso del palazzo comunale, dove si sono esibite anche le majorette Butterfly Sabaudia. A seguire il taglio del nastro da parte del sindaco Gervasi, che ha così dato il via ai festeggiamenti ed inaugurato “Babbo Natale nella Corte comunale”, un villaggio a portata di bambino allestito nel cuore della vita amministrativa della città: lì per tutto il periodo natalizio, i più piccoli avranno modo di incontrare Santa Claus e i suoi elfi e partecipare ad attività interattive e laboratori ludico-didattici. Una scelta ben precisa dell’Amministrazione per rendere davvero il palazzo comunale alla portata di tutti. 

Subito dopo è stata inaugurata la mostra dei presepi di Natale, allestita nella sala espositiva del Museo Emilio Greco e visitabile per tutto il periodo di festa. A suggellare l’atmosfera natalizia le tradizionali luminarie; particolare fascino è stato infine riservato alla torre e al palazzo comunale, vestiti con luci e colori grazie alle proiezioni sulle facciate di immagini in movimento a tema natalizio. Mentre ad accogliere cittadini e turisti sulle due rotonde di ingresso alla città, ci sono Babbo Natale e il pupazzo di neve, realizzati in cartapesta dall’associazione Libera Uscita di Borgo Vodice e installati grazie al supporto logistico di Edilcommerciale Cramaro. Un Babbo Natale in tutto il suo splendore è stato posizionato anche all’ingresso della corte comunale. 

Il calendario degli eventi per il Natale di Sabaudia 

Gervasi: “Grande senso di comunità”

“E’ emerso quel senso di comunità al quale abbiamo teso in questi mesi di organizzazione. Fin dal primo momento ci siamo posti l’obiettivo di regalare alla città la magia del Natale, mi auguro che con quanto organizzato si possa riuscire nell’intento – ha commentato il sindaco –. È stato fatto un lavoro importante. Nonostante le risorse esigue a disposizione, siamo riusciti a costruire un calendario variegato che assicurerà a cittadini e turisti opportunità di intrattenimento per tutto il periodo natalizio. Questo grazie al grande lavoro di squadra realizzato con tutte le associazioni, gli operatori e i commercianti del territorio, i quali non hanno esitato a mettersi in gioco e a collaborare con l’Amministrazione per donare un po’ di incanto al Natale. Abbiamo voluto realizzare una ‘vetrina’, un’occasione per mostrare le eccellenze di questa città, che oltre a paesaggi naturalistici e scenari architettonici invidiabili, ha un concentrato di talenti davvero notevole. Il mio augurio ora è che tutti possano condividere e lasciarsi trasportare dalla magia di questo Natale”. 

“È doveroso ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi a partire dalle associazioni, dagli operatori culturali e sportivi e dai commercianti del territorio – ha continuato il sindaco – Ringrazio per gli addobbi, gli alberi e le piante offerte Floricoltura Bonato, Vivaio Dueggi e Rapida 2004.  Un ringraziamento particolare va poi ai consiglieri Palmisani, Lauri, Bonetti, Minervini, Celebrin, Marino, Avagliano, Riccardi, Dapit, Iorio e agli assessori Sartori, D’Erme, Zaottini, Macale e Marangoni. Ed ancora i dipendenti comunali e i Capisettore, componenti della commissione eventi: Macera, Rossi, Minotti, Zomparelli, Verardo, De Sanctis e Piovesana. A tutti loro dico un forte grazie per l’impegno profuso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sabaudia è già Natale: inaugurato con il sindaco il calendario di eventi

LatinaToday è in caricamento