Latina pensa al Natale: pronto il bando per iniziative e progetti durante le festività

La programmazione dovrà dare risalto non solo al centro cittadino ma dovrà valorizzare anche piazze, quartieri e borghi della città

Il nuovo bando per le iniziative del Natale 2018 è stato deliberato dall'assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Latina. Nasce quest'anno sotto l'insegna dell'Anno europeo del Patrimonio Culturale, un'iniziativa alla quale aderisce la città di Latina e che coinvolge anche i ministeri e le istituzioni culturali di tutti i Paesi dell'Ue. 

Il bando è aperto ad enti pubblici, associazioni culturali e soggetti privati, che possono presentare le proprie proposte entro il 16 novembre 2018 per iniziative ed eventi nel periodo compreso tra il 6 dicembre 2018  e il 6 gennaio 2019. Sul sito del Comune di Latina verranno specificate le modalità di presentazione delle iniziative.

Con questo strumento, l’amministrazione comunale intende realizzare un programma di eventi e iniziative che andranno ad integrare la programmazione  del Comune. Il bando è aperto a idee e progetti sotto il segno della musica,  teatro, danza, cinema, e cultura. Ma anche eventi enogastronomici, di promozione del territorio e dello sport o attività di volontariato, beneficienza e che prevedano il coinvolgimento delle scuole.

La programmazione delle iniziative dovrà dare risalto non solo al centro cittadino, per cui vengono messe a disposizione le strutture comunali (Museo Cambellotti, le sale del Palazzo della Cultura, l’ex Enal), ma dovrà valorizzare anche piazze, quartieri e borghi della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'Appia tra un'auto e un camion: la vittima è Maria Angela Parisella

  • Novembre 1985: l'atroce delitto di Rossella Angelico. Latina la ricorda intitolandole una rotonda

  • Maltempo, tragedia sfiorata: cade un albero su un'auto in transito

  • Due rapine in un'ora a Latina: bandito a segno in via Cisterna, il colpo salta a Santa Maria

  • Tragedia a Latina: un uomo si toglie la vita sparandosi con un'arma da fuoco

  • Operazione Astice secondo atto: nuovi arresti a Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento