rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

E’ Natale anche per i pazienti del Goretti, concerto tra i reparti dell’ospedale

Oggi il primo appuntamento della rassegna "Natale in Musica al Goretti" con il concerto itinerante di Roberto D'Erme e Massimo Gentile. Presente anche il sindaco Damiano Coletta

C’è stato oggi il primo appuntamento del “Natale in Musica al Goretti, la rassegna musicale e di prosa organizzata dal neonato comitato spontaneo del nosocomio pontino per regalare un sorriso e un momento di festa a utenti e pazienti dell’ospedale di Latina. 

Presente anche il sindaco Damiano Coletta che ha colto l’occasione per portare un saluto e gli auguri ai medici, suoi ex colleghi, agli operatori sanitari, ai lavoratori della struttura ospedaliera che numerosi hanno voluto seguire il concerto itinerante di Roberto D’Erme e Massimo Gentile. 

I due interpreti, voce e fisarmonica, hanno allietato l’antivigilia di Natale con canti di tradizione popolare e raggiungendo i pazienti nei reparti e nelle stanze di degenza. 

Hanno partecipato anche il direttore generale della Asl Giorgio Casati, direttore sanitario aziendale Luciano Cifaldi, il direttore sanitario del Goretti Sergio Parrocchia, il presidente dell’Ordine dei Medici di Latina Giovanni Righetti oltre ai componenti del comitato ideatore dell’iniziativa Maria Grazia Ciolfi, Rita Salvatori e Licia Pastore.   

La rassegna proseguirà con altre due date: il 25 dicembre alle 18.00 nella hall dell’ospedale cittadino si terrà il concerto di Natale per cui diversi artisti pontini si esibiranno in musiche classiche e popolari e letture natalizie. Chiuderanno il ciclo i cori  “Incanto” e “D’altrocanto…Nonostante tutto” nel concerto dell’Epifania in programma per il 6 gennaio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ Natale anche per i pazienti del Goretti, concerto tra i reparti dell’ospedale

LatinaToday è in caricamento