rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Nave Maestrale al porto di Gaeta, aperta al pubblico per le visite

La fregata Maestrale, che ha preso parte a tutte le principali operazioni militari e le missioni umanitarie degli ultimi 30 anni, sarà aperta al pubblico per le visite nei pomeriggi di martedì 7 e mercoledì 8 ottobre

Attraccherà alla banchina Cittadella del porto di Gaeta domani mattina, martedì 7 ottobre, la Nave Maestrale, Unità classe “Venti” della Marina Militare.

“Polivalente e versatile - spiegano dalla Capitaneria di Porto -, la fregata Maestrale ha preso parte a tutte le principali operazioni militari e le missioni umanitarie degli ultimi 30 anni, contribuendo così alla sicurezza ed alla difesa degli interessi nazionali in mare.

E ancora una volta gli uomini e le donne imbarcati sul Maestrale rientrano da una importante missione umanitaria, a salvaguardia della vita umana in mare, che li ha visti impegnati nello Stretto di Sicilia dalla seconda metà di settembre. Si tratta dell’operazione Mare Nostrum, cui il Maestrale ha partecipato fin dall’attivazione della missione, ad ottobre 2013”.

L’evento, oltre a sottolineare la vocazione marinara della città di Gaeta, permetterà anche alla cittadinanza di visitare la nave e conoscerne l’equipaggio.

La fregata Maestrale, infatti, sarà aperta al pubblico per le visite martedì 7 ottobre dalle 15.00 alle 18.00 e mercoledì 8 ottobre dalle 16.00 alle 18.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave Maestrale al porto di Gaeta, aperta al pubblico per le visite

LatinaToday è in caricamento