rotate-mobile
Cronaca

'Ndrangheta a Latina, il deputato Trano (M5S) chiede di approfondire i legami con la politica

Ieri il sequestro di un patrimonio da 10 milioni di euro dell'imprenditore legato alle cosche calabresi Sergio Gangemi

"Ormai emerge anche da sentenze come nel pontino il potere economico della criminalità organizzata abbia condizionato interi settori professionali e produttivi. Per questo chiedo di approfondire le indagini anche ad altri aspetti già lambiti, come i legami con la politica e il mondo degli appalti, che inevitabilmente si creano quando le 'famiglie' diventano stanziali".

Il deputato pontino del M5S Raffaele Trano, membro della commissione finanze, interveniene in merito all'operazione della Finanza che ieri ha portato al sequestro di un patrimonio di 10 milioni di euro di proprietà di Sergio Gangemi, personaggio considerato vicino alle cosche della 'ndrangheta calabrese. Trano ringrazia il comandante provinciale della guardia di Finanza di Latina Michele Bosco e tutte le forze dell'ordine che hanno collaborato con la Dda di Roma e la Procura della Repubblica di Latina nel sequestro di beni per 10 milioni di euro. "Sergio Gangemi - aggiunge il deputato pontino - è un personaggio che ha una storia criminale di primo piano e per questo mi sono battuto insieme a due coraggiosi consiglieri comunali di Aprilia per la costituzione di parte civile del Comune nel processo in corso".

"Nelle parole del procuratore Michele Prestipino - conclude - leggo la consapevolezza della realtà criminale della provincia di Latina che ho sempre combattuto in prima persona chiedendo alle vittime di denunciare e proponendo uno specifico ordine del giorno per il potenziamento della magistratura nelle zone ad "alta densita' mafiosa" accolto dal Governo Conte I in sede conversione in legge del 'decreto sicurezza bis'". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta a Latina, il deputato Trano (M5S) chiede di approfondire i legami con la politica

LatinaToday è in caricamento