rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Ritratti d'autore", Nadia Tuzziziani presente "Nel cuore delle donne"

La presentazione al Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto venerdì 12 ottobre accompagnata dalle musiche Shocksound, una band straordinaria dalle venature rock

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nei locali del Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto di Latina venerdì 12 ottobre, nell'ambito della rassegna Ritratti d'autore, Nadia Turriziani presenterà il suo ultimo libro "Nel cuore delle donne", di Sangel Edizioni. Relatrici dell'evento saranno le dottoresse Elisabetta Rossi e Silvia Pasquariello, responsabili del sito di arte e cultura GoodMorning.

Le musiche, per questo incontro, sono affidate agli Shocksound, una band straordinaria dalle venature rock. Testi intimistici, nostalgici e profondi sono supportati dalla calda e vivida voce della cantante, Alessandra Garella. I brani saranno realizzati per l'occasione in acustica.

Ritratti d'autore, un ciclo di sette eventi organizzato dal sito web GoodMorning e dal Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto, è un'iniziativa nata con lo scopo di promuovere autori e musicisti che accompagneranno le serate con i loro pezzi originali.

Il libro "Nel cuore delle donne" è un insieme di prosa e poesia unite dalla tematica dell'amore, reso in tutte le sue sfumature. A fare, infatti, da tema conduttore dalla prima all'ultima pagina è questo universale sentimento osservato, vissuto e interpretato dall'autrice. Il suo sguardo penetra, come è scritto nel titolo stesso, nel cuore femminile facendosene portavoce. Dolcezza, dolore, malinconia, ricordi e pensieri si rincorrono e si intrecciano ora narrando ora "cantando" in un percorso unico, senza pause o interruzioni, il mondo delle donne con uno stile fluido e limpido.

La serata inizierà alle 20.30 con una cena, alla carta, fatta di piatti sfiziosi, bio e del territorio a un prezzo contenuto e proseguirà con la presentazione di "Nel cuore delle donne" corredata dall'esibizione degli Shocksound. Sarà anche possibile deliziare il palato con stuzzichini, bibite alcoliche e non e dolci fatti in casa dal sapore genuino. Per la cena è gradita la prenotazione. Per prenotare: 339.5880408 e 0773 284012. L'ingresso all'incontro è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ritratti d'autore", Nadia Tuzziziani presente "Nel cuore delle donne"

LatinaToday è in caricamento