rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Priverno

Neonato morto all'ospedale di Frosinone, indagati quattro infermieri e un medico

L'inchiesta aperta dalla Procura di Frosinone cercherà di fare luce sul decesso del piccolo Antonio di Priverno avvenuto all'ospedale Spaziani. Sequestrate culla e flebo del bambino e disposta l'autopsia

Ci sono cinque indagati per la morte di Antonio, il bimbo di Priverno di soli quattro giorni deceduto domenica scorsa all'ospedale Spaziani di Frosinone. Nel fascicolo aperto dal sostituto procuratore Barbara Trotta compaiono i nomi di quattro infermiere e del medico pediatra di turno domenica 7 gennaio.

Secondo la ricostruzione della mamma, una giovane donna di Priverno, il piccolo era nato sano dopo un parto naturale senza problemi. E' stata proprio la donna, domenica mattina prima di essere dimessa, ad accorgersi che il piccolo, che era in incubatrice, aveva qualcosa che non andava. La flebo che gli stavano somministrando si era bloccata e poco dopo il bambino era diventato scuro e aveva smesso di respirare. Inutile ogni tentativo di rianimarlo. 

L'inchiesta per omicidio colposo aperta dalla Procura di Frosinone cercherà di fare luce su quanto accaduto. Nei giorni scorsi sono state sequestrate la culla termica e la flebo del neonato ed è stata disposta l'autopsia. Il pm ha nominato il medico legale Maria Viglialoro, che ha chiesto di essere affiancata da un neonatologo e un esperto di decessi in culla. I genitori del piccolo, assistiti dagli avvocati Angelo Fiore e Filippo Iacovacci, hanno invece nominato il dottor Giuseppe Manciocchi.

Leggi tutto su Frosinonetoday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato morto all'ospedale di Frosinone, indagati quattro infermieri e un medico

LatinaToday è in caricamento