Notte Bianca a Latina: tutti i divieti per sabato 20 luglio. Come cambia la viabilità

Le ordinanze del Comune: vietati superalcolici e bombolette spray, contenitori in vetro e lattine. Strade chiuse e modifiche alla circolazione

Latina si prepara alla Notte Bianca in programma sabato 20 luglio. Diversi gli eventi che sono stati organizzati dal Comune per quella che è stata denominata la “Notte della Luna” per celebrare il 50esimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla luna. Il momento clou sarà il concerto di Achille Lauro in piazza del Popolo.

Arrivano le ordinanze del Comune per garantire lo svolgimento degli eventi in sicurezza. Tra le altre cose vengono vietati i superalcolici, contenitori in vetro, lattine, bombolette spray e attività di commercio ambulante all’interno dell’area delimitata dalla circonvallazione.

La Notte della Luna: tutti gli eventi

Tutti i divieti

Con l’ordinanza numero 227 del 18/07/2019, il sindaco Damiano Coletta dispone “dalle ore 09.00 del 20.07.2019 fino alle ore 6.00 del 21.07.2019 all’interno della zona delimitata da viale Vittorio Veneto, piazzale Prampolini, viale La Marmora, viale XXI Aprile, viale dello Statuto, viale XXIV Maggio, viale XVIII Dicembre, piazzale Gorizia:
- il divieto di vendita, somministrazione e detenzione di superalcolici, in contenitori di qualunque specie e materiale;
- il divieto di detenzione e di vendita per asporto, sia in forma fissa che ambulante, di bevande contenute in bottiglie di vetro e lattine in alluminio;
- il divieto di utilizzo di bombolette spray emittenti sostanze urticanti;
- il divieto di esercitare l’attività di commercio ambulante”.

Notte Bianca a Latina: l'appello di Confesercenti ai cittadini

Come cambia la viabilità

Sempre in occasione della “Notte Bianca” sono state inoltre predisposte importanti modifiche alla circolazione (ordinanze 211 del 15/07/2019, 216 del 16/07/2019 e 226 del 17/07/2019). In particolare è stato istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli, nelle vie e piazze sotto elencate:
- corso della Repubblica (tratto Via XXI Aprile – Via G. Oberdan);
- via Pio VI;
- via P. R. Giuliani;
- via Sisto V (da Piazza San Marco a Via E. Cialdini);
- via U.Gramsci (da Via Umberto I);
- corso Matteotti (da Via Carducci) ;
- via E. Filiberto (da Via L. Farini) ;
- piazzale dei Bonificatori (tratto compreso tra piazzale dei Bonificatori e via Duca del Mare e tratto fino a via E. Filiberto);
- piazza del Popolo;
- piazza San Marco;
Il divieto, escluso gli autorizzati, i mezzi di soccorso e le forze di pubblica sicurezza, è valido dalle 08 del 20 luglio alle 12 del 21 luglio e comunque sino al termine delle manifestazioni.

Viene disposto, con lo stesso orario anche il divieto di transito e sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli, anche “nell’area di parcheggio compresa tra la via Neghelli e viale XVIII Dicembre”, sempre escluso gli autorizzati, i mezzi di soccorso e le forze di pubblica sicurezza.

Tutte le Ordinanze citate in questo comunicato sono state pubblicate sull’Albo Pretorio online del Comune di Latina.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

Torna su
LatinaToday è in caricamento