rotate-mobile
Cronaca

Nuova caserma dei carabinieri, intesa tra Di Giorgi e il generale Ciceri

Il sindaco dopo l'incontro con il comandante della Legione Carabinieri Lazio: "Il Comune si sta attivando per reperire le risorse per costruire un'altra sede per gli uomini dell'Arma"

Giornata di incontri ufficiali da parte del comandante della Legione Carabinieri Lazio, il generale di brigata Ilio Ciceri, che ieri è venuto in visita al comando provinciale dell'Arma in piazza della Libertà.

Ciceri ha incontrato tutti gli ufficiali effettivi del comando, i militari di vari gradi e funzioni, i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Latina. Il giro è poi proseguito con le visite al Prefetto D’Acunto, al presidente della Provincia Cusani e al sindaco Di Giorgi.

Proprio l’incontro con quest’ultimo, che si è tenuto anche alla presenza del neocomandante provinciale De Chiara, è stata anche l’occasione per discutere l’annoso problema legato alla realizzazione della nuova sede della caserma dei carabinieri.

Il primo cittadino e il generale Ciceri hanno entrambi affermato di volersi impegnare affinchè il progetto si concretizzi con la costruzione della nuova struttura, attraverso un percorso che prevede il reperimento dei necessari fondi pubblici.

“Ringrazio il generale Ciceri per la disponibilità ad intraprendere un percorso di intensa collaborazione – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – L’amministrazione comunale si sta fortemente attivando per reperire le necessarie risorse per costruire una nuova sede per gli uomini dell’Arma. È anche in tal modo, fornendo alle forze dell’ordine strumenti innovativi ed adeguati, che si può garantire la sicurezza dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova caserma dei carabinieri, intesa tra Di Giorgi e il generale Ciceri

LatinaToday è in caricamento