rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso della Repubblica

Biblioteca comunale, più spazi con gli uffici dell’ex albergo Italia

La proposta del consigliere comunale del Pd, dopo che gli stessi spazi al primo piano dell'ex albergo Italia sono stati lasciati liberi per il trasloco degli uffici comunali. Idea accolta in Commissione Cultura

Ampliare gli spazi destinati alla biblioteca comunale Aldo Manuzio sfruttando quelli lasciati liberi dagli uffici comunali al piano terra dell’ex albergo Italia. È la proposta avanzata dal consigliere comunale del Pd, Alessandro Cozzolino, durante l’ultima seduta della Commissione Cultura.

“La riorganizzazione dei servizi e la necessità di risparmiare hanno imposto al Comune di lasciare il palazzo Pegasol e anche gli uffici al piano terra dell’ex albergo Italia, proprio adiacenti alla biblioteca, sono stati svuotati e sono liberi da settimane – afferma il consigliere del Pd –; in quell’area dovrebbe rimanere solo un archivio. Abbiamo quindi proposto di ampliare lo spazio a disposizione della biblioteca, magari utilizzando per l’archivio un magazzino che si potrebbe anche affittare a costi contenuti”.

Alla seduta della Commissione Cultura hanno partecipato anche i dirigenti comunali Paniccia, per la biblioteca, e Lusena per il patrimonio, che hanno accolto favorevolmente la proposta ritenendola percorribile e hanno annunciato che della questione interesseranno anche il dottor Volpe che si dovrebbe occuparsene nello specifico.

“Sulla strada indicata dal Partito Democratico – dice ancora Cozzolino - si recupererebbe tantissimo spazio con una soluzione non dispendiosa e facilmente realizzabile per gli annosi problemi di spazi che affliggono la biblioteca”.

La Commissione ha approvato all’unanimità la proposta del Pd. “Siamo soddisfatti che l’idea sia stata accolta – conclude Alessandro Cozzolino – adesso verificheremo passo dopo passo, con l’inizio dei traslochi, la sua fattibilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca comunale, più spazi con gli uffici dell’ex albergo Italia

LatinaToday è in caricamento