rotate-mobile
Cronaca

Polizia di Stato: assegnati dal Questore Belfiore sedici nuovi vice commissari

Spiegano dalla Questura: “Si tratta di personale con una lunga esperienza alle spalle. E' stato tenuto conto delle esigenze di tutti i settori"

Sono stati assegnati questa mattina dal Questore di Latina Carmine Belfiore sedici nuovi vice commissari della Polizia di Stato.

“I nuovi funzionari sono tutti provenienti dal ruolo dei sostituti commissari e sono risultati vincitori del concorso interno per vice commissari - aspettano dalla Questura -. Dopo un corso della durata complessiva di tre mesi, di cui un mese in affiancamento e due mesi di periodo didattico, ultimeranno il periodo di formazione presso l’Istituto Superiore di Polizia a Roma. Si tratta di personale con una lunga esperienza alle spalle sia in settori operativi che in quelli più burocratici.

Molti di loro hanno ricoperto svariati incarichi maturando anche una importante esperienza sul campo, in particolare  nei numerosi servizi di ordine pubblico che si sono svolti in provincia. Nella loro assegnazione il Questore Belfiore ha tenuto conto delle esigenze di tutti i settori garantendo un impiego in tutti gli Uffici di Polizia del territorio”.

I 16 nuovi commissari

Il vice commissario Elio Beneduce ed il vice commissario Roberto Dalla Costa sono stati assegnati alla Squadra Mobile; il vice commissario Tiziana Fiorani dalla Polizia Postale è stata trasferita all’Ufficio Immigrazione; il vice commissario Vincenzo Perna permarrà alla Divisione Polizia Anticrimine; all’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico rivestirà l’incarico di vice dirigente il vice commissario Giovanni Scifoni; sempre alla Divisione Polizia Anticrimine sono stati assegnati i vice commissari Giampiero Bomarsi e Nunzio Ariano. 

Alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale il vice commissario Filippo Rigliaco ricoprirà l’incarico di funzionario addetto; all’Ufficio Tecnico Logistico il vice dirigente sarà il vice commissario Silvano Scifoni, mentre all’Ufficio del Personale il vice commissario Tullio Mantovani. Il vice commissario Antonio Spadaccio sarà il vice dirigente dell’Ufficio di Gabinetto.

Negli Uffici distaccati il vice commissario Domenico Nardi ricoprirà l’incarico di vice dirigente del Commissariato di Cisterna di Latina, mentre al Commissariato di Fondi sono state assegnati il vice commissario Franco Pellegrino ed il vice commissario Emanuela Forte; il vice commissario Stefano Leccese ricoprirà l’incarico di vice dirigente del Commissariato di Gaeta mentre il vice commissario Caterina Zingarelli quello di vice dirigente del Commissariato di Formia.

A tutti loro i colleghi della Questura augurano un nuovo buon inizio e buon lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia di Stato: assegnati dal Questore Belfiore sedici nuovi vice commissari

LatinaToday è in caricamento