rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Abusiva occupazione della spiaggia libera, denunciati titolari di due stabilimenti

Hanno preso già il via i controlli della Guardia Costiera mirata a verificare il corretto uso degli arenili. Scoperte irregolarità in due strutture di Gaeta e Sperlonga

Con l’arrivo della bella stagione, hanno preso già il via le attività di polizia marittima da parte della Guardia Costiera mirata a verificare il corretto uso degli arenili, al fine di prevenire l’abusiva occupazione degli arenili. 

Attività che ha preso il via già nel mese di maggio con diversi controlli che sono stati già svolti dai militari di Gaeta. 

GAETA - In località Ariana a Gaeta, la Guardia Costiera ha accertato l’ampliamento del tratto di arenile occupato dal titolare di uno stabilimento balneare, in violazione del titolo concessorio, sottraendo alla libera fruizione un tratto di spiaggia libera per destinarla al posizionamento, illecito, di attrezzature balneari quali ombrelloni e lettini da mare.

Accertata l’abusiva occupazione di pubblico demanio marittimo, i militari hanno sequestrato circa 30 attrezzature balneari e diffidato il titolare dello stabilimento all’immediata rimozione delle stesse dal tratto di arenile, al fine di riconsegnarlo alla libera fruizione della collettività. Il titolare è stato anche denunciato alla Procura di Cassino e saranno posti in essere nei suoi confronti le previste comunicazioni agli Enti amministrativi per le discendenti azioni.

SPERLONGA - Anche a Sperlonga, nell’ambito dell’attività svolta lungo la costa del sudpontino, la Guardia Costiera di Gaeta ha accertato una situazione di abusiva occupazione di demanio marittimo.

Sulla spiaggia di Bazzano il titolare di uno stabilimento balneare aveva provveduto ad occupare, abusivamente, con proprie attrezzature una porzione di spiaggia libera, ampliando il proprio fronte mare in violazione della concessione, sottraendola, così, alla disponibilità dei bagnanti presenti sull’arenile.

Dopo aver diffidato alla rimozione immediata delle attrezzature balneari al fine di rendere nuovamente libero il tratto di arenile, i militari hanno denunciato il trasgressore alla competente Autorità giudiziaria di Latina.

occupazione_spiaggia_guardia_costiera_1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusiva occupazione della spiaggia libera, denunciati titolari di due stabilimenti

LatinaToday è in caricamento