rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Occupano spiaggia libera con ombrelloni e lettini, due denunce a Gaeta

L’attività dei carabinieri che hanno sequestrato l’attrezzatura che impediva il libero utilizzo dell’arenile da parte dei bagnanti. Denunciati i titolari di attività di noleggio

Occupano la spiaggia libera con ombrelloni e lettini: due persone, un 80enne e una 77ebbe del posto, sono state denunciate dai carabinieri a Gaeta

E’ scattato questa mattina il servizio di perlustrazione in ambito demaniale da parte dei militari della motovedetta della Compagnia di Formia sul litorale del sud pontino. 

In particolare i due, titolari di attività di noleggio di attrezzature da spiaggia, avevano collocato illecitamente 19 ombrelloni e 7 lettini sulla spiaggia nonostante non vi fosse stata alcuna richiesta da parte di utenti interessati né persone nelle vicinanze che ne rivendicavano l’uso, il tutto, spiegano i carabinieri, “costituendo ostacolo all’utilizzo pubblico e libero impiego degli arenili ai bagnanti”. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e per i due è scattata la denuncia per occupazione di suolo demaniale. 

Nel corso dei controlli dei militari, inoltre, sono state elevate 3 contravvenzioni per violazioni in materia di legge sulla pesca per un totale di 3.600 euro circa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano spiaggia libera con ombrelloni e lettini, due denunce a Gaeta

LatinaToday è in caricamento