Olimpiade dei giochi logici linguistici: circa 1000 studenti per la prova finale a Latina

Si è svolta presso l’I.C. Frezzotti-Corradini; a lavoro gli studenti dai 5 ai 17 anni selezionati delle scuole del Centro e del nord dell’Italia. Attesa per i risultati

Anche quest’anno Latina ha ospitato le Olimpiade dei giochi logici linguistici. La manifestazione giunta alla XXVIII edizione ha coinvolto circa mille studenti provenienti dalle scuole dalla provincia e da quelle delle regioni del Centro e del nord dell’Italia.

La prova è stata svolta presso l’Istituto Comprensivo Frezzotti-Corradini; ad organizzare la competizione da ormai nove anni l’insegnate Antonella Sorice che con disponibilità, pazienza, professionalità e perseveranza è riuscita nell’intento anche in questa edizione. “Voglio ringraziare quanti hanno diviso con me il peso di una così complicata organizzazione sia all’interno della scuola che per garantirne la sicurezza – ha affermato soddisfatta la Sorice – sono profondamente grata alle associazioni di volontariato che si sono messe a disposizione per far sentire gli alunni e gli accompagnatori ‘protetti’ in un periodo di così alta tensione. Un particolare grazie va a Sergio Cappucci, Dirigente dell’Ambiente e Protezione Civile per essersi fatto carico di inviare solertemente gli uomini del Gruppo Comunale, dell’Associazione Carabinieri ANC, degli Alpini e della Fedelissima”.  

Per la buona riuscita della manifestazione, diverse anche le collaborazioni in ambito scolastico. “Doveroso ringraziare per il lavoro svolto gli studenti universitari, i collaboratori scolastici, le referenti e i docenti vigilanti delle scuole ospiti e poi le docenti della Frezzotti - Corradini e la dirigente scolastica Roberta Venditti da sempre vicina alle Olimpiadi dei giochi logici linguistici” ha proseguito l’insegnate Antonella Sorice. Ora non resta che attendere l’esito delle prove dei ragazzi dai 5 ai 17 anni e la cerimonia di assegnazione delle medaglie d’oro, d’argento e di bronzo augurandoci che gli studenti possano aumentare il già ricco medagliere.   

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

Torna su
LatinaToday è in caricamento