Olimpiade dei giochi logici linguistici, per la finale a Latina 1390 studenti del Centro-sud

Per la settima volta l'Olimpiade si è tenuta nel capoluogo pontino ospitata dalle due scuole via Quarto e via Amaseno dell'Istituto Comprensivo Frezzotti - Corradini. La premiazione dei vincitori a giugno dopo la correzione dei test

La scuola di via Quarto dove si sono svolte le finali

Si è tenuta per la settima volta a Latina, ed è stata come sempre un successo, la Olimpiade dei giochi logici linguistici giunta alla sua 26esima edizione. 

Sabato scorso, nei plessi di via Quarto e via Amaseno dell’Istituto Comprensivo Frezzotti - Corradini (polo 2 Mathesis) si è svolta, dalle 9.00 alle 13.30 la finale della competizione, promossa dall'Associazione Gioia Mathesis con l'Università di Bari. 

I ragazzi erano 1390 e, suddivisi in fasce di età, si sono sfidati risolvendo i test a loro assegnati. In piccoli “geni” hanno dovuto risolvere diversi test in apparenza semplici in un tempo prestabilito, due ore per i più grandi, mentre i più piccoli avevano a disposizione un’ora e mezza.  

Gli studenti - 271 fra i 5- 6 anni, 441 nella fascia 7- 8 anni, 305 fra i 9 e i 10 anni, 159 nella fascia 11-12 anni, 105 nella fascia 13-14 anni, 60 nella fascia 15-16 anni e 49 fra i 17 e i 18 anni - oltre che dalle scuole della provincia di Latina provenivano anche dagli istituti delle regioni del Centro -Sud. La scuola Frezzotti - Corradini quest’anno ha partecipato alla finale con 266 alunni distinguendosi per l’ottimo risultato raggiunto. 

Ad organizzare la competizione da ben tre anni l’insegnate Antonella Sorice che con disponibilità, pazienza, professionalità e perseveranza è riuscita nell’intento anche in questa edizione. 

A Latina l'evento si è svolto in un clima di serenità e sicurezza grazie ad un'organizzazione perfetta e alla presenza della Protezione Civile, della Polizia Urbana e di un'eccellente squadra di Docenti della scuola ospitante e di Studenti  Universitari che hanno vigilato su tutti i concorrenti in gara. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Premiazione dei ragazzi vincitori con le medaglie d'oro, d'argento e di bronzo si terrà a giugno, dopo la correzione dei test.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'Appia, scontro tra auto e moto: la vittima è Sacha Carnevale

  • Violenza sessuale nello studio di una professionista, arrestato un giovane di 21 anni

  • Coronavirus Latina: dopo due giorni a zero, un nuovo caso in provincia. Calano i ricoverati

  • San Felice Circeo, stagione balneare al via ma solo per prendere il sole: vietato il bagno in mare

  • Coronavirus: 5 nuovi contagi nel Lazio. Aumenta anche il numero delle persone guarite

  • Coronavirus: un solo caso in provincia, 11 nel Lazio con 72 guariti in 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento