Olimpiadi dei giochi logici e matematici, premiati gli studenti in Comune

Premi a 75 studenti delle scuole Don Milani, Alessandro Volta, Giovanni Cena, Frezzotti-Corradini e via Tasso che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti su oltre 1100 partecipanti alle fasi finali

Premiati stamattina nell’aula consiliare del Comune di Latina i giovani studenti pontini che quest’anno si sono distinti nella XXIV edizione delle Olimpiadi dei giochi logici, linguistici e matematici istituiti dall’associazione nazionale Gioia Mathesis, organizzatrice dal 1989.

Oggi sono stati premiati dal sindaco Giovanni Di Giorgi e dalla presidente nazionale dell’associazione Gioia Mathesis, Francesca Galasso, 75 studenti del capoluogo che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti su oltre 1100 partecipanti alla finale provenienti da tutta Italia. Sono stati consegnati attestati di merito a tutti i quinti e quarti classificati, medaglie di bronzo ai terzi e d’argento ai secondi. Sono state assegnate anche due medaglie d’oro a Mendeni Beatrice dell’Istituto Polo Frezzotti/Corradini e a Beltrami Davide della scuola media A. Volta.

Gli alunni premiati erano provenienti delle scuole I.C. Don Milani, I.C. A.Volta, Scuola Media G.Giuliano, I.C. Frezzotti/Corradini e l’I.C. n.° 5 di via Tasso, tutte presenti con insegnanti e dirigenti.

La cerimonia di premiazione si è svolta davanti ad un foltissimo e caloroso pubblico composto da genitori ed insegnanti, tutti orgogliosi degli ottimi risultati raggiunti dai loro piccoli campioni.

Le finali delle Olimpiadi dei giochi logici, linguistici e matematici si sono svolte anche quest’anno per la quinta volta consecutiva a Latina presso la scuola Polo “Frezzotti Corradini” grazie alla disponibilità della dirigente dottoressa Roberta Venditti e all’impegno della professoressa Antonella Sorice, responsabile a Latina delle Olimpiadi Mathesis dal 2000.

“I ragazzi di Latina – commenta la Sorice - stanno riportando risultati ogni anno migliori soprattutto a livello nazionale, questo dimostra che questo progetto sta acquisendo sempre più riconoscimento da parte delle scuole della città. Ringrazio il Sindaco per l’ospitalità in questa sede e la presidente Galasso venuta direttamente da Bari per l’occasione”. 

Siamo orgogliosi di avere studenti meritevoli nelle nostre scuole e noi faremo il possibile per aiutarli in questo percorso di crescita – ha commentato invece il sindaco di Latina Di Giorgi -. Ringrazio chi porta avanti con costanza questo progetto, che esalta potenzialità e capacità dei nostri giovani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In ogni attività – conclude il primo cittadino -, la conoscenza è sempre l’arma più potente di cui possiamo disporre ed è bene accrescere il sapere in ogni ambito, ancor più nelle discipline che sviluppano senso pratico e logica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Coronavirus, 14 casi nel Lazio. Regione: “A Terracina positivo un uomo del Bangladesh”

  • Incidente nella notte sull'Appia, un morto e due feriti gravissimi

  • Coronavirus: nel Lazio 920 casi, 19 in più rispetto a ieri e 709 persone in isolamento domiciliare

  • Coronavirus Latina: i contagi crescono ancora, tre nuovi casi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento