rotate-mobile
Cronaca

“L’Olio delle Colline”, al via le iscrizioni alla 13esima edizione del concorso

Il concorso provinciale organizzato dal Copol in collaborazione con l’Aspol. La partecipazione al concorso, gratuita, è aperta a tutti gli olivicoltori di olio, singoli o associati, e riservata all’olio extravergine ottenuto da olive prodotte nella campagna olearia 2017/2018

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Partita in questi giorni la fase di iscrizione alla 13ª edizione del Concorso Provinciale “L’Olio delle Colline” organizzato dall’Associazione Assaggiatori Produzioni Olivicole Latina “Capol” in collaborazione con l’Associazione Provinciale Produttori Olivicoli Latina “Aspol”.

Sei i Comuni che fanno parte dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi situati nel territorio della Provincia di Latina con tradizioni olivicole: Fondi, Lenola, Monte San Biagio, Roccasecca dei Volsci, Sonnino e Terracina.

Il Concorso prevede l’assegnazione di diversi premi: olio extravergine; DOP “Colline Pontine”; olio biologico; miglior confezione; Custode delle Colline “Paesaggi dell’Extravergine e Buona Pratica Agricola”; “L’Oliva Itrana”, riservato a produttori di olive da mensa della cultivar Itrana.

La partecipazione al concorso, gratuita, è aperta a tutti gli olivicoltori di olio, singoli o associati, e riservata all’olio extravergine ottenuto da olive prodotte nella campagna olearia 2017/2018.

Gli interessati hanno tempo sino al 15 gennaio 2018 per inviare alla CapolL, all’indirizzo e-mail: capol.latina@gmail.com, la propria domanda di partecipazione. La cerimonia di premiazione è in programma per il 10 febbraio 2018.

Per informazioni, regolamento, ecc.: e-mail: capol.latina@gmail.com – tel.mob.: 3291099593.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’Olio delle Colline”, al via le iscrizioni alla 13esima edizione del concorso

LatinaToday è in caricamento