rotate-mobile
Cronaca San Felice Circeo

Omicidio al Circeo, anziana trovata morta in casa: l'ipotesi della rapina

Il corpo senza vita di Anna Vastola rinvenuto nella sua abitazione a Borgo Montenero. Secondo le prime ipotesi potrebbe trattarsi di una rapina finita male. Ad uccidere la donna forse un colpo sulla testa

Il corpo senza vita di una donna è stato ritrovato questa mattina nella sua abitazione nella zona di Borgo Montenero, una frazione di San Felice Circeo al confine con Sabaudia.

A fare la terribile scoperta nella tarda mattinata di oggi i parenti della vittima, Anna Vastola di 81 anni, che hanno trovato il cadavere della donna all'ingresso della sua abitazione in via Don Giuseppe Capitanio, una zona di campagna alla periferia di San Felice Circeo. A lanciare l'allarme era stata poco prima una vicina di casa che incontrava la donna ogni mattina e che, notando le finestre ancora chiuse, ha deciso di chiamare i parenti

Secondo le prime informazioni a disposizione, il corpo della pensionata presenta segni di violenza e ferite alla testa, elemento che, insieme al ritrovamento di una finestra forzata, avrebbe fatto avanzare l’ipotesi di un tentativo di rapina finito male. Da un primo esame esterno del corpo effettuato dal medico legale, sembrerebbe che ad uccidere la donna sia stato proprio un colpo sulla testa.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Terracina a cui ora sono affidate le indagini e gli uomini della scientifica, che hanno ispezionato non solo l'interno dell'abitazione dell'81enne ma anche le adiacenze, insieme al comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Giovanni De Chiara,e il pm Valerio De Luca.

Gli investigatori hanno anche individuato il varco nella recinzione attraverso il quale i malviventi si sono aperti la strada prima di forzare la finestra per entrare nell'abitazione della donna con il probabile intento di svaligiarla e contro i quali si è imbattuta l'81enne andando incontro al suo tragico destino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio al Circeo, anziana trovata morta in casa: l'ipotesi della rapina

LatinaToday è in caricamento