rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Desirée, domani pomeriggio i funerali nella chiesa di San Valentino a Cisterna

Restituito alla famiglia il corpo della 16enne uccisa a San Lorenzo. Lutto cittadino proclamato dal Comune nel giorno delle esequie; sabato 3 novembre la fiaccolata

Si terranno domani pomeriggio, 30 ottobre, alle 15.30 i funerali di Desirée Mariottini, la ragazza di Cisterna barbaramente uccisa nel quartiere San Lorenzo da Roma.

L’autorità giudiziaria ha infatti firmato il nulla osta per la restituzione della salma ai familiari che da giorni attendevano per poter preparare la cerimonia dell’ultimi saluto. I periti dell’istituto di Medicina legale di Roma hanno concluso tutti i prelievi e gli accertamenti irripetibili, fondamentali per incrociare le tracce biologiche rinvenute sul corpo della ragazzina con il Dna delle quattro persone arrestate nei giorni scorsi con l’accusa di omicidio aggravato.

La cerimonia funebre si terrà presso la chiesta del quartiere San Valentino dove la ragazza è nata e cresciuta e dove vivono sia i genitori che i nonni. E in occasione delle esequie l'amministrazione comunale di Cisterna ha proclamato una giornata di lutto cittadino con un'ordinanza che dispone l'esposizione delle bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici compresi quelli scolastici e la sospensione di tutte le manifestazioni in programma. Alle attività commerciali è stato inoltre chiesto di abbassare le seracinesche durante la cerimonia funebre. Fissata anche la nuova data della fiaccolata che doveva svolgersi domenica e che è stata annullata a causa del maltempo. Il corteo per ricordare Desirée partirà sabato alle 17.30 da Palazzo Caetani per raggiungere il quartiere San Valentino.





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desirée, domani pomeriggio i funerali nella chiesa di San Valentino a Cisterna

LatinaToday è in caricamento