rotate-mobile
Cronaca Formia

Omicidio Franchini, Cassazione: nuovo processo per Morlando

La Corte di Cassazione ha annullato la sentenza di assoluzione di Giovanni Morlando e ora si riprenderà con un nuovo processo in Appello

Tutto da rifare nel processo per l’omicidio di Igor Franchini, il giovane di ballerino di Scauri ucciso a coltellate nel gennaio del 2009 a Formia.

Nella giornata di ieri la Corte di Cassazione, dopo una lunga camera di consiglio, ha infatti annullato la sentenza dello scorso 30 gennaio con cui veniva assolto Giovanni Morlando, accogliendo così il ricorso presentato dalla Procura generale presso la Corte d'Assise d'Appello.

In primo grado Morlando era stato condannato dalla Corte d’Assise di Latina alla pena di 26 anni di reclusione, sentenza che poi era stataribaltata in Appello, e ora l’ennesimo colpo di scena. Accogliendo il ricorso, infatti, il giudice ha rinviato gli atti alla Corte d’Assise e ora si procederà con un nuovo processo in Appello.

Il giovane ballerino di Scauri, Igor Franchini, era stato ucciso nel gennaio del 2009 con 43 coltellate; il suo corpo era stato ritrovato parzialmente carbonizzato qualche giorno dopo la sua scomparsa. Del caso qualche mese fa se ne era occupata anche la trasmissione televisiva di Raitre “Un giorno in Pretura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Franchini, Cassazione: nuovo processo per Morlando

LatinaToday è in caricamento