rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Omicidio di Rosa Grossi ad Aprilia, il figlio dell’anziana condannato a 14 anni

La sentenza emessa oggi pomeriggio dalla Corte di assise di Latina nell’ambito del processo nei confronti di Giovanni Zanoli. L’omicidio della donna di 88 anni nel giugno dello scorso anno

E’ stata condannato a 14 anni il 65enne Giovanni Zanoli accusato dell’omicidio della madre Rosa Grossi. 

La sentenza è stata emessa nel tardo pomeriggio di oggi dalla Corte di assise di Latina dopo appena due ore di camera di consiglio. 

Il delitto risale al 10 giugno dello scorso anno quando l’88enne Rosa Grossi era stata brutalmente picchiata all’interno della sua abitazione in via Selciatella ad Aprilia ed era poi deceduta all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina qualche ora dopo. 

A chiamare i soccorsi era stato proprio il figlio 65enne della donna raccontando di aver trovato la madre agonizzante in casa. Alcune settimane dopo, al culmine di serrate indagini da parte dei carabinieri, Zanoli aveva confessato di aver aggredito e malmenato la madre ed era stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, salvo poi ritrattare la sua confessione durante l’interrogatorio di garanzia da parte del Gip.  

Al termine del processo di primo grado, e dopo l’intervento della difesa che aveva chiesto l’assoluzione per l’imputato, per Zanoli è arrivata la condanna a 14 anni. La sentenza emessa oggi accoglie in pieno le richieste del pubblico ministero.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Rosa Grossi ad Aprilia, il figlio dell’anziana condannato a 14 anni

LatinaToday è in caricamento