rotate-mobile
Cronaca Sezze

Omicidio a Sezze, lite fra fratelli finisce nel sangue: ucciso 51enne

La vittima, Luciano Stirpe, colpito con un ascia dal fratello al culmine di una violenta discussione sfociata nella tragedia, è deceduto poi in ospedale. I fatti in località Fontane a Sezze. Indagano i carabinieri

Lite tra fratelli finisce nel sangue: è quanto accaduto nel pomeriggio di oggi a Sezze dove un uomo è stato colpito a morte con un’ascia dal fratello al culmine di una violenta discussione.

Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina l’uomo è deceduto poco dopo essere arrivato presso il nosocomio del capoluogo.

I fatti nel pomeriggio di oggi in località Fontane, non molto lontano dalla caserma dei carabinieri.

La lite fra la vittima, Luciano Stirpe di 51 anni, e il fratello più piccolo Giovanni - entrambi sono molto conosciuti a Sezze -, sarebbe iniziata nei pressi di un bar della zona per poi proseguire in strada, dove il più grande dei due sarebbe stato prima colpito dal minore prima con un coltello all'addome, mentre invano cercava di difendersi con uno zoccolo, e poi con un'ascia.

Luciano Stirpe ha così tentato una disperata fuga dall'ira del fartello a bordo di una Fiat Uno che si è conclusa poco dopo quando l'uomo ha perso i sensi.

omicidio_stirpe_sezze_2-2

Soccorso dai sanitari del 118 in via Carizia, le condizioni del 51enne, nome noto alle forze dell'ordine - in passato si era visto confiscare un patrimonio da circa un miolione di euro poi restituito per decisione della Corte d'Appello -, sono apparse da subito molto gravi; inutile la disperata corsa in eliambulanza all'ospedale del capoluogo pontino. 

L'omicida è stato fermato poco dopo dai carabinieri che indagano sull'omicidio, coordinati dal sostituto procuratore Giuseppe Bontempo. Secondo quanto si apprende, i rapporti fra i fratelli Stirpe erano molto tesi da diverso tempo per mai sopiti dissidi legati a questioni di eredità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Sezze, lite fra fratelli finisce nel sangue: ucciso 51enne

LatinaToday è in caricamento