rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Omicidio-suicidio a Cisterna: in Sicilia i funerali di Antonino Grasso

In tanti, tra cui i colleghi del Sippe, hanno voluto dare l'ultimo saluto all'agente di polizia penitenziaria che la scorsa settimana ha ucciso la moglie prima di togliersi la vita. La cerimonia a Barcellona Pozzo di Gotto

Si sono svolti nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 novembre, a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, i funerali di Antonino Grasso, l'uomo che esattamente una settimana fa in un appartamento di via Machiavelli a Cisterna ha ucciso la propria moglie a colpi di pistola prima di togliersi la vita.

L'ultimo saluto all'agente di polizia penitenziaria, originario proprio di Barcellona Pozzo di Gotto ma in servizio a Velletri, nella Basilica di San Sebastiano; in tanti, tra amici, parenti e cittadini, hanno volutoo partecipare alla cerimonia che si è svolta ieri pomeriggio. 

"L'Assistente Capo di Polizia Penitenziaria Antonino Grasso era stato trasferito da poco presso il carcere di Velletri. Con grande cordoglio è stato omaggiato dagli agenti di polizia penitenziaria di Biella: un picchetto d'onore quindi da parte dei colleghi ed amici del giovane siciliano. Grasso, prima di essere trasferito nel carcere di Velletri, prestava servizio proprio al penitenziario di Biella. Il Sippe - si legge proprio in una nota del Sindacato di Polizia Penitenziaria - si definisce ancora sconvolto ed incredulo circa i fatti accaduti precisamente una settimana fa; un tragedia familiare che ha lasciato tutti senza parole".

"Un ragazzo solare, sorridente e socievole, con un grande senso del dovere ed era molto professionale", ha dichiarato da Alessandro De Pasquale, segretario generale del Sippe.

"Dolore e sgomento nei cuori dei colleghi del Sippe, i quali hanno donato una corona di fiori: l'ultimo saluto ad un caro amico, fedele compagno e collega - concludono dal sindacato. L'ultimo saluto è arrivato anche dai colleghi delll'O.P.G. di Barcellona Pozzo di Gotto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-suicidio a Cisterna: in Sicilia i funerali di Antonino Grasso

LatinaToday è in caricamento